Visualizzazioni totali

giovedì 5 gennaio 2012

Qualche stuzzichino Rusticone ripienone....

Ieri sera cena in compagnia,mia cugina con la sua famiglia....Che bello!!!!!!!Ho preparato a buffet,perchè ovviamente di sederci a tavola dopo tutte queste grandi abbuffate proprio non andava....Ho cucinato il pollo alla Coca Cola (MAMMA CHE BUONO),ho trovato e letto la ricetta sul blog di :
 http://cocogianni.blogspot.com/2011/12/petto-di-pollo-alla-coca-cola.html

poi qualche snack surgelato tipo i crocchè e le pizzettine di alghe,poi ho fatto i rusticini con i wurstel semplicemente arrotolando  nella pasta sfoglia dei dadini .Ma poiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....Pasta per pizza ed ho fatto questo mega rusticone (tortano)Boh come lo vogliamo nominare?E con l'altra pasta tutte pizzettine piccole.....



INGREDIENTI PER IL RUSTICONE:
1 kg di pasta per pizza
2 cucchiai di strutto
150 gr di cicoli secchi
100gr di pecorino grattuggiato
1 uovo sodo
pepe q.b.
200gr di misto di salumi
100gr di emmental
100gr di parmigiano grattuggiato
------------------------------------------
Stendere la pasta e massaggiarla con lo strutto.Con un mixer tritare i salumi e formaggi tranne i cicoli secchi ,sminuzzare a briciole l'uovo sodo e versare sulla pasta stesa.Lasciare un po' di bordo affinchè si possa arrotolare bene la pasta.Arrotolare bene e massaggiare la superfice con lo strutto.Infornare a forno caldo 180° per circa 30minuti.UNA BOMBAAAAAAAAAAAAA
Con questa ricetta partecipo al contest:
http://batuffolando.blogspot.com/2011/11/il-mio-1-contest-dallantipasto-al-dolce.html

9 commenti:

  1. quante delizie Lidia !Un bacione....

    RispondiElimina
  2. Un bacione Chiara ................Grazieeeee

    RispondiElimina
  3. Favoloso...Mi hai fatto venire una voglia.... che se domani non mi aspettasse un grande pranzo lo farei per stasera sicuro
    Brava Lidia
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Quante cose buone hai preparato! Buon Anno, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. uh Lidia.. ho appena mangiato una pizza in pizzeria ma avrei preferito di gran lunga il tuo rusticone :-) grazie!

    RispondiElimina
  6. fantastici non saprei da dove inizziare

    RispondiElimina
  7. RENATA:Anche io domani un pranzo ,ma un piccolo antipastino,un risotto e un secondino.....Dai proverai appena possibile...Bacioni
    BLUNOTTE:Ciaoooooooooooooooooo
    ITALIANS DO EAT BETTER:molto molto saporitooooo
    SISSISSIMA:Ciao Silvia ,tante cosine ,ma tanteeeeeee ,buon anno anche a te e ai tuoi cari...
    BATU':La prossima volta sarà rusticone....Un bacioneee
    GIOVANNA:il pollo particolarissimo,il rusticone molto saporito e le pizzette semplicissime....A te la scelta......Bacioni

    RispondiElimina