Visualizzazioni totali

lunedì 2 gennaio 2012

Messicani di vitello.....con salsetta cipollina....

Certo sto pubblicando senza un ordine dettagliatissimo le ricettine ,ma ovviamente c'è un po' di arretrato,tra i problemi di salute che mi hanno tartassata e ancora in parte uffiiiiiiiiiii......tra le varie festività.....Questi involtini sono stati preparati e degustati il 1 Gennaio e che dire troppo gustosi .....Di un profumo delizioso....

INGREDIENTI:
per 12 persone :
24 fettine di lacerto tagliate sottili
150 gr di prosciutto cotto
12 sottilette
sale e pepe q.b.
1/2 dado classico
1 bicchiere di vino bianco
3 scalogni
100 gr di burro
............................................................................................
Stendere le fettine di carne e adagiarvi su ognuna una striscetta di prosciutto e 1/2 sottiletta,sale e pepe.Chiudere le fettine di carne arrotolandole aiutandosi con stuzzicadenti da entrambi i lati.In una capace padella antiaderente scioglier il burro aggiungendo gli scalogni tagliati a fettine sottilissime.Far consumare un pochino gli scalogni e adagiarvi i messicani che dovranno rosolarsi da entrambi i lati.Aggiungere il bicchiere di vino e il 1/2 dado.Far cuocere se necessario con l'aggiunta di un pochino di acqua.Gli scalogni a fine cottura risulteranno una cremina deliziosaaaaa...Servire con un contorno di patate novelle .....Almeno nei miei gusti.....Buon appetito.....
Con questa ricetta partecipo al contest:
http://saporidivini.blogspot.com/2011/12/il-fruscio-della-carta-una-ricettola.html

13 commenti:

  1. Li trovo meravigliosi e molto saporiti!!!
    Insomma ti sei data un gran da fare e vedo con tanto successo...sei stata veramente brava e molto organizzata...
    Complimenti...quello che ho visto mi piace tutto compresi i segna posto e le sbriciolone
    Complimenti Lidia...davvero!!!!
    e sono felice di leggere che stai un pò meglio vedrai ancora poco tempo e ritornerai in gran forma
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. buoni i messicani! Un bacione...

    RispondiElimina
  3. li adoro... bravissima Lidia ^^

    RispondiElimina
  4. buonissimi e sfiziosi gli involtini, hanno (anche) il sapore di convivialità! brava :-)

    RispondiElimina
  5. RENATA:Da fare tanto ,pur di distrarmi,dal mio malessere e devo dire che è la miglior curaaaaaaaaaaa.....Un bacioneeeeeeeeeeee
    CHIARA:Molto buoniiii,un abbraccio....
    BLU NOTTE:Grazieeee....Un bacioneeee
    BATU':Grazie ,la convivialità..........La cosa più bella che possa esistere.....Grazieeeeeeeeee

    RispondiElimina
  6. Già il nome mi piace... Messicani :-) poi leggendo la ricetta mi e' venuta l' acquolina! Buon anno !

    RispondiElimina
  7. Bravissima Lidia, la tue perfetta organizzazione ti ha fatto preparare delle cose una più buona dell'altra!!! Il nome m'ispira e anche la ricetta, lo proverò a fare anche io questo piatto!! Ti abbraccio, buona giornata

    RispondiElimina
  8. Ciao Lidia, è un piacere conoscerti con questo tuo bellissimo blog, brava!!!!! Mi aggiungo ai tuoi lettori, passa a trovarmi, bacioni!!!!!

    RispondiElimina
  9. idea fantastica da provareeeee

    RispondiElimina
  10. buonissimi!!!!segnati,grazie per aver partecipato al mio gioco la ricetta che hai scelto ha vinto a parimerito con la prima e fra poco la pubblico....ciaoooo

    RispondiElimina
  11. OMBRETTA:Molto gustosi....io impazzisco molto per la cremina di cipolla che li condisce....
    VALENTINA:Ciao mi fa piacere se proverai questo secondo piatto,che a me fa impazzire....Bacioni
    SPEEDY70:Il piacere è tutto mio,corro da te.....
    GIOVANNA:Ciao,grazieeeeeeeee
    FACILECONPAM:Mi fa piacere ,sono curiosa di sapere che pietanza è.....Un bacione.....

    RispondiElimina
  12. Succulenti questi involtini, li mangiamo sempre molto volentieri e mi sa che anche Alice Ginevra li amerà come noi! Grazie per questa ricetta, la andiamo subito ad inserire!
    Un bacione e ancora auguri di Buon Anno
    Sabrina&Luca+Alice Ginevra

    RispondiElimina
  13. Grazie un bacione ad Alice Ginevra che sicuramente sarà un abuon gustaia.....Bacioniiiiiiiii

    RispondiElimina