Visualizzazioni totali

lunedì 11 maggio 2015

Mercoledì 13 Maggio, alla Scuola Dolce&Salato di Maddaloni ,dibattito"Il mangiare bene e con gusto per vivere meglio"..



La Dolce e Salato scuola di cucina per cuochi, pasticcieri e pizzaioli sita a Maddaloni (CE) accoglie l’Università Federico II di Napoli nei suoi laboratori, in un incontro esclusivo in programma il 13 maggio alle ore 15. 

Al centro del dibattito "il mangiare bene e con gusto, per vivere meglio", tema che ha unito in ambito formato la Dolce&Salato all'Università Federico II di Napoli. Risultato? Ottimo per gli allievi della scuola di cucina professionale di Maddaloni, che integreranno le loro lezioni con  3 ore formative con il noto Dietologo, Professor Giorgio Calabrese

 docente di nutrizione del Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli e di molte altre facoltà italiane e straniere, fautore e rappresentante della dieta mediterranea nel mondo e vicepresidente dell'Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione, organo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Modera Luciano Pignataro, Giornalista de Il Mattino, esperto di gastronomia.
Il programma sarà' presentato il 13 maggio a Maddaloni, dove interverranno: la Prof.ssa Anna Maria Colao, docente  di Endocrinologia del Dipartimento di Medicina Clinica, Scuola di Medicina e Chirurgia, Università di Napoli Federico II; il Prof. Alberto Ritieni

 Docente di Chimica degli Alimenti del Dipartimento di Farmacia, Università di Napoli Federico II, lo Chef Giuseppe Daddio responsabile della Scuola Dolce e Salato, maestro di cucina,lo Chef di Pasticceria Aniello di Caprio.
L’incontro si terrà alle ore 15:00. E’ attesa per questo evento una folta partecipazione di Chef, Nutrizionisti e collaboratori di settore sensibili a questo tema.

L’incontro vede affiancati camici bianchi e giacche da cucina, nell’amalgamare conoscenze e passione per gli alimenti si darà vita ad un laboratorio perfetto per ottenere piatti equilibrati sia nel gusto che dal punto di vista nutrizionale.
Il relatori potranno sciogliere i dubbi di molti degli alunni della Dolce e Salato prossimi alla qualifica in Cucina per contribuire al rafforzamento delle loro conoscenze in materia di alimenti, che porteranno avanti nella loro futura carriera.
A chiusura dei lavori è prevista una selezione di bocconi sia dolci che salati elaborati appunto dai formati della scuola nel rispetto del cibo e della massima considerazione della terra mediterranea.


Dolce&Salato
Via Forche Caudine,141
81024 Maddaloni (Ce)
Tel:0823 436022
Email: info@dolcesalatoscuola.com