Visualizzazioni totali

lunedì 2 marzo 2015

Le Tisane:Sorsi di benessere...Narrati. SlowFood Terre di Capua ...Giovedi 5 Marzo .....

 

Giovedì 5 Marzo alle ore 18 ,alla Vineria-Formaggeria-Sala da tè" Casa Vetere" di Santa Maria Capua Vetere, con la condotta SlowFood Terre di Capua ,secondo appuntamento alla scoperta delle tisane.

Dopo il sold out dell'incontro dell'11 Febbraio scorso ,si replica a grande richiesta l'evento organizzato da SlowFood Terre di Capua riguardante le tisane.SlowFood Terre di Capua prosegue a raccontare la bontà e a rivelare le curiosità del buon cibo pulito e giusto. Anche se a fine Inverno ,c'è ancora tempo per scoprire tutti i segreti e l'utilità e bontà delle calde tisane, che aiutano a prevenire e a superare molti disturbi di salute, ma ottime anche per un momento di convivialità e relax .Protagoniste della serata :Tisane balsamiche, digestive,depurative e corroboranti a base di fiori, foglie, bacche, cortecce, semi, radici, frutta .
Il Dott.Bonaventura Vitelli, medico esperto in Fitoterapia, guiderà nella conoscenza delle principali proprietà di alcune piante officinali e del loro utilizzo pratico.Si scoprirà il piacere slow, il relax,l'atmosfera delle tisane accompagnandole con i dolci prodotti da Casa Vetere e con il miele locale proposto e presentato da Luigi Iorio, esperto in analisi sensoriale del miele.

Tableau di erbe officinali e brochure divulgativa realizzata per i partecipanti all'incontro a cura dell'Erboristeria "Il Tiglio".

La prenotazione per la partecipazione all'incontro si effettua esclusivamente:
-inviando una mail a :
slowfoodterredicapua@gmail.com
-telefonando al 3290206404
entro il 4 Marzo 2015
Euro 6 per i Soci SlowFood
Euro 9 per i non soci

Casa Vetere
Via Lugnano 33
81055 Santa Maria Capua Vetere
Tel.: 3466424332

Erboristeria Il Tiglio
Corso A.Moro 187
81055 Santa Maria Capua Vetere