Visualizzazioni totali

martedì 25 marzo 2014

I pub Campani alla scuola Dolce&Salato di Maddaloni....



 Alla scuola Dolce&Salato con Gma Import Specialità e Bovinus Luxury per la presentazione del menù dei panini Luxury.Dall'America arriva il concetto di carne tritata, assemblata a mano e chiamata Hamburger, in Francia già è gourmet e in Italia con la Gma Import Specialità diventa panino Luxury.Il progetto nasce dalla partnership con la società Bovinus Luxury
di David Poblador Rodríguez, ricettato dallo Chef Giuseppe Daddio e presentato dal giornalista di Gusto Mediterraneo Vincenzo D'Antonio.
Nella foto David Poblador Rodríguez, Giuseppe Acciaio, Rino Genovese

Gli ingredienti principali:" Panino Petra con farina tipo 1 macinata a pietra e l'hamburger Luxury 100% di polpa di coscia di bovino razza Frisona Alpina, macinata finemente,con forma elaborata a mano e con aggiunta anche la variante con guanciale di suino Iberico". Presenti in sala circa 200 gestori di pub della Campania che puntano sul concetto della qualità e del buono.
Nella foto Giuseppe Acciaio,Massimiliano Malafronte, Vincenzo D'Antonio, Giuseppe Daddio, David Poblador Rodriguez

Giuseppe Acciaio patron della Gma Import Specialità commenta:" Abbiamo invitato clienti delle varie province Campane per promuovere il menù che punta a mettere in primo piano grandi prodotti dai sapori unici partendo dai panini con farina Petra 1 dello storico panificio Malafronte di Gragnano ,carne Frisona Alpina accompagnati da prodotti agricoli, verdure, formaggi e salumi di alta qualità del marchio Orto di Lucullo ".Sei le varianti del menù panino Luxury con ingredienti selezionati sia in Italia che all'estero dalla Gma Import Specialità.

 I panini:
Boscaiolo: Panino Petra con Hamburger Bovinus Luxury(150G) scottato, funghi porcini,crema torturata, lardo fondente di suino Iberico
Mediterraneo: Panino Petra con Hamburger Bovinus Luxury(150 g) alla griglia, carciofi conditi, salsa di noci, pomodori del pendolo gialli e rossi "L'orto di Lucullo"
Quartieri Spagnoli: Panino Petra con Hamburger Bovinus Luxury (150 g) alla piastra ,prosciutto Patanegra,zucchine alla scapece "L'orto di Lucullo",sfoglie di grana e insalatine all'aceto balsamico
Peperino: Panino Petra con Hamburger Bovinus Luxury (150 g)alla goccia con formaggio al pepe verde, melanzane all'olio DOP"L'orto di Lucullo", pancetta di suino Iberico.
Marino: Panino Petra con Hamburger Bovinus Luxury (150 g) rolls, fior di latte mantecato al tonno di Cetara, germogli di spinaci, olive, capperi di Salina "Presidio Slow Food".
Biò: Panino Petra con Hamburger Bovinus Luxury(150 g)arrostito,friarielli "L'orto di Lucullo", mozzarella di bufala DOP.

David Poblador Rodríguez commenta:" Siamo orgogliosi di questa partnership. Ringrazio Acciaio
per aver dato questa possibilità di intervenire, con lui stiamo lavorando su altre tappe da costruire
sempre sui concetti di buono e Luxor.Lo chef Giuseppe Daddio ha creato un ricettario per panini definiti luxury che si potranno gustare nei pub Campani.Lo Chef spiega" Mangiare bene deve essere per noi tutti un concetto fisso di garanzia per vivere bene.La nostra cucina nella formazione e nei ristoranti come scuola mette sempre questi elementi in primo piano.Il panino Luxury risponde al modo di pensare, cucinare, mangiare e far mangiare". Ottimo anche l'abbinamento con il Sidro selezionato sempre dalla Gma Import Specialità.


Non resta che poterli assaggiare nei pub che li prepareranno....