Visualizzazioni totali

venerdì 20 maggio 2016

IL GIARDINO DI GINEVRA -ANTEPRIMAVPRESIDI CANDITI CON PANN DI BUFALA, A FESTA A VICO.



Un menù completo di Presidi Slow Food Canditi in abbinamento al Pann di Bufala. E' la novità che sarà presentata in anteprima a la Festa a Vico diGennaro Esposito a Vico Equense dall'artigiana Anna Chiavazzo, de Il Giardino di Ginevra. Attenta ricercatrice delle materie prime, meticolosa nello studiodi antiche ricette e riscoperta di sapori genuini. L’Artigiana Anna Chiavazzo, originaria di Caserta (fortemente influenzata dalle tradizioni calabresi perché ha vissuto lì per un lungo periodo dell’infanzia), è la Maestra Pasticciera fondatrice di Il Giardino di Ginevra, che ha conquistato gli appassionati del gusto, deliziando i palati con ricette esclusive, che esaltano le tipicità locali. Da qui la creazione nel 2002 del Pann Di Bufala, con l’utilizzo di panna di latte di bufala campana, che sarà degustato a La Festa a Vico di Gennaro Esposito in anteprima con la ricetta esclusiva dei Presidi Slow Food Canditi.
"E' per me una grande emozione e ringrazio lo chef Gennaro Esposito per disponibilità - spiega l'artigiana Anna Chiavazzo - E' una persona che ammiro tantissimo e con il quale è stato per me stupendo confrontarmi, per raccontare quanto sto realizzando nel mio laboratorio dal dolce al salato. A Festa a Vico presenterò dunque la mia nuova linea di Presidi Canditi, utilizzando pomodorino del piennolo rosso dop, cipolla candita di alife e il pomodorino da serbo Giangiù giallo candito all'italiana". 
Il laboratorio di Il Giardino di Ginevra è a Casapulla, a pochi chilometri dall’uscita autostradale di Caserta Nord. Ci sono inoltre numerosi punti vendita, dove poter assaggiare le ricette di Anna Chiavazzo, locali che hanno vetrine personalizzare in varie regioni di Italia e dove è possibile scegliere tra i dessert dei menù firmati Anna Chiavazzo. Ma per gli amanti del gusto il prossimo appuntamento con il Giardino di Ginevra è a Vico Equense, per la Repubblica del Cibo, a Vico Equense con la Festa a Vico dello chef Gennaro Esposito. Va ricordato che la serata rientra in un progetto di beneficenza a favore dell'Associazione Sostenitori Ospedale Santobono Onlus e che sarà possibile fare le donazioni qualche giorno prima dell'evento o alla serata stessa, a dei chioschi che saranno presenti lungo il percorso con le associazioni che partecipano alla festa.

Per contatti Il Giardino di Ginevra
info@ilgiardinodiginevra.com
Tel: 0823 1703137

lunedì 16 maggio 2016

PIZZERIE GOURMET a TUTTOPIZZA di Napoli - il 24 Anteprima Pizza Up e premiazioni di 60 pizzerie campane. Il 25 anteprima Design e Sapori Pizzerie Gourmet Campane




PIZZERIE GOURMET, ANTEPRIMA FORMAT CON ARREDI E SAPORI A NAPOLI, A TUTTOPIZZA DAL 23 AL 25 MAGGIO
Il 24 Anteprima Pizza Up ore 10 con il Molino Quaglia, Luciano Pignataro e la premiazione di sessanta pizzerie gourmet partner della Gma Specialità.

Un design innovativo, il legno come materia viva,la natura protagonista con prodotti genuini di altissimo valore e un ricettario all'insegna del Benessere del Cibo. Si presenta in grande stile a Napoli, dal 23 al 25 maggio il format Pizzerie Gourmet, marchio registrato della Gma Specialità. Un format a cui hanno aderito centinaia di imprenditori e che in occasione della kermesse napoletana, in programma alla Mostra D'oltremare, per 3 giorni, dalle 10 alle 19, saranno protagonisti tra premiazioni e convention firmate Molino Quaglia-Farine Petra.
"Il 24 alle ore 10 ci sarà l'anteprima di Pizza Up con il team del Molino Quaglia. Ci sarà Luciano Pignataro a coordinare i lavori della convention in programma alla sala Italia della Mostra d'Oltremare - illustra Giuseppe Acciaio, gastronomo fondatore del marchio pizzerie gourmet - nell'ambito della manifestazione saranno premiati 60 pizzerie gourmet, partner del progetto, che hanno contribuito negli ultimi anni con la loro esperienza e creatività a far crescere il progetto di Pizza Napoletana Gourmet utilizzando prodotti Genuini selezionati e creando ricette esclusive, garantendo "Il Benessere del Cibo" con sapori antichi e di grande bontà".
Si concluderà il tutto con un buffet di specialità a cura della pasticceria" Il Giardino di Ginevra"con  Anna Chiavazzo e la Pasticceria "Dolce Arte" con Carmen Vecchione. Nell'ambito della convention ci sarà inoltre la possibilità di potersi iscrivere all'associazione Pizza Napoletana Gourmet con il Presidente Luigi Acciaio".
Gli assaggi di Pizza Gourmet continueranno poi allo stand dell'evento TuttoPizza, dove il 25 maggio alle ore 10 ci sarà la presentazione alla stampa del format "Pizzeria Gourmet" dai sapori e le tipicità selezionate da Giuseppe Acciaio al progetto architettonico ed arredi ideati dalla Gma Specialità. Per l'occasione ci sarà un esperto che spiegherà come riconoscere un pomodoro industriale dal prodotto lavorato artigianalmente e quali sono le caratteristiche organolettiche dei seguenti pomodori autoctoni campani: Pomodorino di Corbara (Corbarino), Pomodorino del Piennolo del Vesuvio Dop e San Marzano Dop.
"Il nostro obiettivo è dare ai consumatori gli strumenti per riconoscere ciò che è buono dal cibo spazzatura - continua Giuseppe Acciaio - abbiamo creato un team di professionisti per formare gli operatori del settore ed informare i consumatori sul Vero Concetto di Benessere del Cibo, che è il claim aziendale della Gma Specialità".
Doppio appuntamento quindi a Napoli, a Tutto Pizza, con la Pizza Gourmet: Anteprima Pizza Up con il Molino Quaglia Il 24 maggio alle ore 10 alla Sala Italia della Mostra D'Oltremare, e Presentazione del Format registrato Pizzerie Gourmet della Gma Specialità dal design degli arredi ai sapori, con uno stand interattivo creato nell'ambito dell'evento Tutto Pizza, con percorsi informativi ed assaggi all'insegna del Benessere del Cibo.


Ufficio Stampa a cura della Gma Specialità.
Luisa Del Sorbo - luisadelsorbo@bytourist.it - mob.+39 3441206383