Visualizzazioni totali

lunedì 4 aprile 2016

SALERNO - Tris di eventi a Le Tre Vele. Il 6 aprile "Alici come Prima", il 12 aprile "A polpo Sicuro", il 20 aprile "Vado di Fritto

Salerno - Al ristorante Le Tre Vele tris di eventi ad aprile dedicati ai Sapori del Mare
Il 6 aprile "Alici come Prima" con lo chef emergente Borea ed il giornalista D'Antonio

Il Ristorante LE TRE VELE, Salerno
Ambiente riservato, dai colori caldi e vivaci, cucina creativa a base di pesce ed una giovane brigata in cucina. Sono gli elementi che contraddistinguono il nuovo ristorante Le Tre Vele di Salerno, in via Roma nei pressi della Prefettura. La proprietaria Tina D’Antuono è originaria dell’area stabiese e da sempre è impegnata nell’organizzazione di piccoli eventi aziendali. Mamma per passione ha deciso di continuare il proprio percorso professionale con un ristorante, piccolo ma confortevole, con 50 posti a sedere, è posizionato al centro di Salerno, esattamente in via Roma, 268.
“Il Nome “Le Tre Vele” è dedicato ai miei tre figli – spiega Tina D’Antuono,proprietaria del nuovo ristorante salernitano – ognuno di loro è stato nella mia vita il Buon Vento che mi ha spronato a portare avanti i miei piccoli sogni con entusiasmo. Sono infatti divertiti di questo nuovo progetto e con mio marito mi sono accanto ad ogni passo”.A completare l’opera il giovane chef Fabiano Borea, venticinquenne originario di Benevento e attualmente residente a Cava de Tirreni. Alle sue spalle l’esperienza in vari ristoranti nell’entroterra campano e un lungo periodo nella brigata di Salvatore La Ragione, chef del ristorante stellato “Mammà” di Capri. La sua cucina sobria e allo stesso tempo esclusiva, privilegia i piatti a base di pesce. 
Dall’antipasto al dolce, dai pani ai grissini, tutto in cucina è realizzato da lui. In sala è supportato da Tina D’Antuono, che tra sorrisi e piatti caldi racconta le tipicità del territorio, preparate con ricette della tradizione rivisitate dallo chef.
Un tris di eventi dedicati al Mare, per inaugurare la stagione turistica. È' l'idea messa in campo da Tina D'Antuono del ristorante Le Tre Vele di Salerno con il giovane chef Fabiano Borea. A raccontare le tre serate, dalle tipicità alle tradizioni gastronomiche territoriali, interverrà il giornalista Vincenzo D'Antonio. 
"Alici come Prima", "A polpo Sicuro" e "Vado di Fritto" questi i temi delle tre serate dove il pesce fresco e la Pasta Artigianale Leonessa saranno protagonisti indiscussi.
"E' un modo divertente per dare il benvenuto all'estate - spiega Tina D'Antuono, proprietaria del ristorante Le Tre Vele di Salerno, che cura con eleganza ed entusiasmo la sala è l'ospitalità - l'idea è' nata una domenica a pranzo con l'amico Vincenzo D'Antonio e il nostro chef Fabiano Borea, che ci teneva ad interpretare in modo accattivante la nuova stagione alle porte".
Da qui dunque l'organizzazione del Tris di Eventi, in programma a cena a partire dal 6 aprile con "Alici come Prima" alle ore Venti e Venti. Una celebrazione alle alici, dai presidi slow food alla pasta napoletana Leonessa come materie prima di riferimento. Cetara, Cilento e Napoli saranno i tre territori celebrati nei piatti preparati dallo chef Fabiano Borea. Si continuerà il 12 aprile con "A polpo Sicuro" e il 20 aprile con "Vado di Fritto".
"il ristorante Le Tre Vele e' la location ideale per degli eventi dedicati alle tipicità - commenta il giornalista Vincenzo D'Antonio - Bravo lo chef, giovane e creativo, lungimirante la proprietaria che ha deciso di creare una piccola boutique di ricette prelibate, dove la selezione delle materie prime e' la priorità. Un ristorante nuovo, da scoprire, che punta a crescere, puntando sulla qualità".
Una qualità che si potrà portare anche a casa, vista la creazione di un'area dedicata alle tipicità campane, che sara' presentata il 6 aprile, tra cui verdure ed ortaggi di L'Orto di Lucullo, Oli pregiati e presidi slow food che si potranno acquistare per continuare gli assaggi a casa, con le ricette consigliate dallo chef Fabiano Borea.