Visualizzazioni totali

sabato 6 settembre 2014

Pizza Village a Napoli....



A Napoli al Pizza Village ,lungomare Caracciolo, fino al 7 Settembre ,l'evento più atteso della stagione, il Pizza Village, la pizzeria all'aperto più grande del mondo.
Il maxi evento organizzato dall'associazione Pizzaioli Napoletani. Il pubblico ha assistito alla competizione sulle tribune dello" Stadio della Pizza "alla Rotonda Diaz, di 500 pizzaiuoli concorrenti, per il trofeo mondiale Caputo, venuti da ogni parte del mondo per la sfida all'arte bianca.Ci sono stati in palio ben otto titoli, uno per ogni categoria.


Il vincitore del Trofeo Caputo pizza STG della 13 edizione si chiama Valentino Libro, proclamato il 4 Settembre, dopo 2 giorni di competizioni.Il nuovo campione mondiale dei pizzaioli è di Marano, della provincia di Napoli, ha 28 anni e da 15 anni è pizzaiolo e oggi lavora in una pizzeria a Quarto"KEVUO' ".
 



Gli altri premi: per la pizza classica ,la Giapponese Mayo Ora; per la pizza di stagione Angelo Romolo; per la pizza in pala (a metro) Salvatore Lionello; per la pizza in teglia Antonio Trivento; per la pizza acrobatica Eros Segato;Pizzaiuolo junior Giancarlo Giustiniani; trofeo delle Nazioni Paul Mag; premio Rosso Pomodoro Vincenzo Capuano.Dulcis in fondo ,la torta della pasticceria Sabatino Sirica.

ARTICOLO E FOTO DI Dora Chiariello