Visualizzazioni totali

venerdì 23 ottobre 2015

Sasà Martucci e la Pizzeria "I Masanielli...



A Caserta in Via Acquaviva,n°23,la Pizzeria"I Masanielli", delizia i palati dei suoi clienti ,con tante pizze...Sasà Martucci, giovane pizzaiolo e proprietario della pizzeria, per passione e amore del suo mestiere ,prepara un ottimo impasto con un blend di farine di qualità e tutti ingredienti selezionati.. Dall'età di 13 anni inizia a lavorare nella Pizzeria di uno zio, poi in una rosticceria ,dove ha iniziato a prendere confidenza con farina, acqua, sale e lievito ,ed ecco che inizia a lievitare l'impasto e le prime pizze di Sasá iniziano a cuocersi e a poter assaporare. Tante le altre esperienze in varie pizzerie ,dove ha imparato tanti segreti e a conoscere i migliori ingredienti per rendere le sue pizze ottime. Insieme a suo fratello Francesco, preparano pizze da asporto. Francesco decide di aprire una pizzeria (I Masanielli in Via Abramo Lincoln,29 Caserta) tutta sua e Sasà?Sasà fa tante esperienze in pizzeria da uno zio, ma da due anni eccolo nella sua pizzeria dove è proprietario e pizzaiolo. Il piccolo locale ,con venti posti a sedere ,rosticceria e possibilità di pizze a metro e da asporto, ricorda alcune pizzerie storiche di Napoli, dove puoi mangiare una buona pizza anche a volo, ma seduti e senza essere costretti ad alzarsi frettolosamente per far accomodare altri clienti. Tante le pizze che si possono ordinare ,dalle più classiche ,a quelle con un topping più elaborato.
                                                                  La Montanara
                                                     Il Calzone fritto con la scarola


                                    Le pizze a metro a taglio e i Masanielli(fagottini ripieni)
 
                                                                        Margherita
Salame piccante e olive

                                                                Baccalà in cassuola
                                                     Speck cotto, fiori di zucca e provola
                                                                   Salsiccia e funghi
                                  Vesuvio con pomodorino giallo,piennolo,bufala affumicata

Non si può che augurare una crescita e un buon lavoro a Sasà ,che il pizzaiolo lo ha sempre fatto ,anche per gioco ,quando era poco più di un bimbo.Che dire? Sasà fra qualche mese ,si sposterà a pochi passi da dove è ora e i posti a sedere saranno più che raddoppiati, ti auguro che tutto ciò che sogni nella tua carriera lavorativa possa realizzarsi.AD MAIORA SASA'.......

Pizzeria I Masanielli
Via Acquaviva Giulio Antonio,23
81100 Caserta
Tel :0823 220092
La pizzeria osserva il giorno di chiusura il martedì

martedì 20 ottobre 2015

A Caianello ,domani 21 Ottobre alle ore 12:30 con Giuseppe Acciaio,lo chef Francesco Fichera e i sapori di Berardino Lombardi del "Il Contadino"



Domani alle ore 12:30 con la Gma Specialità, la linea dei prodotti della Bufalo Beef, lo chef Francesco Fichera e l'esperto gastronomo Giuseppe Acciaio per la presentazione e gli assaggi dei Panini Gourmet Fichera Version con Panini Petra, Hamburger di Bufala, mozzarella di bufala e formaggi irlandesi, salsa di pomodoro san Marzano agro dolce e naturalmente le tipicità de L'Orto di Lucilla ,in abbinamento ai sapori e alle tipicità coltivate da Berardino Lombardo.
 
Per l'occasione saranno degustate con il Bier Sommelier Gilberto Acciaio, la linea di birre Titanum, in ogni gradazione: 6 - 8 e 10 gradi.
Vi aspettiamo a "Il Contadino" - via Starze 81059 a Caianello (Caserta).