Visualizzazioni totali

giovedì 3 settembre 2015

Insieme si può,uniti per poter acquistare un elettrocardiografo...Il 20 Settembre a Dragoni ,Il Cucciolo Frettoloso presenta "RUOTO DAY".

Il Cucciolo Frettoloso il 20 Settembre presenta l'evento :"RUOTO DAY-GOURMET DI  BENEFICENZA". L'associazione Cucciolo Frettoloso nata da un idea del compianto Professore Luigi Falco ,primario del reparto di terapia intensiva neonatale dell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta ha tra i suoi scopi il miglioramento del livello di assistenza sanitaria acquistando attrezzature fondamentali per l'assistenza neonatale intensiva.
Con la collaborazione di Pasqualino Rossi della Pizzeria Elite di Alvignano e della sua brigata ,uniti per l'acquisto di un nuovo elettrocardiografo da donare al reparto di terapia intensiva neonatale dell'ospedale di Caserta. Un grande obiettivo da raggiungere, all'insegna del gusto e di una bella giornata, che vede coinvolti personaggi del mondo enogastronomico, dello spettacolo. Tante saranno le attività e i personaggi coinvolti in questo evento (vedi foto).
La giornata inizierà alle ore 11:30 del 20 Settembre alla Tenuta Falco ,Via Teti -Dragoni(Ce) con un aperitivo di benvenuto ,alle ore 12:30 la presentazione delle finalità del RUOTO DAY,alle ore 13:00 degustazione enogastronomica,alle 14:00intervento degli ospiti del RUOTO DAY,alle 15:00 dolci e caffè e alle 15:30 saluti e arrivederci al prossimo evento.
Che dire ,UNITI SI PUO' ...Basta crederci!

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare: 392.8164581-392.8829898-340.9543684

lunedì 31 agosto 2015

MALAZE' - Il 5 settembre evento Speciale al Tempio di Serapide, con lo chef stellato Gramaglia

Pozzuoli - Riparte Malazè il 5 settembre con l'esclusivo evento mattutino al Tempio di Serapide: Abiti d'epoca, artisti e lo chef stellato Paolo Gramaglia in qualità di Cicerone tra i sapori e i prodotti tipici dell'antichità.

Inizio stellare per la kermesse MALAZÈ, che riparte il 5 settembre con un lungo programma di eventi. Il calendario sara' inaugurato con un appuntamento unico ed esclusivo: la riapertura al pubblico del Tempio di Serapide. Apertura esclusiva al pubblico, dalle 10 alle 13, con artisti e sapori degli antichi romani e lo chef stellato Paolo Gramaglia del ristorante President di Pompei, nelle vesti di Cicerone  in qualità di esperto di gastronomia, sapori e tradizioni culinarie dell'antichità. Dal pane al vino, dal garum all'olio, lo chef Gramaglia condividerà il proprio sapere accumulato con studi decennali sull'argomento e che lo hanno visto protagonista nell'ultimo biennio con la Soprintendenza archeologica di Pompei impegnato tra varie mostre, convegni e momenti degustativi. 
"Ho accettato con piacere l'invito di Rosario Mattera a Malaze' - commenta lo chef stellato Paolo Gramaglia - Mi sembra il giusto modo per contribuire a tramandare la nostra storia tra i consumatori e ai turisti della bella Napoli. Dalle nostre radici culinarie derivano i sapori di oggi e le abitudini dell'epoca le ritroviamo nei gesti di tanti produttori di oggi. Il 5 settembre sarà creato un ponte tra i sapori dell'antica Roma e la creatività di oggi, in un luogo esclusivo, riaperto al pubblico per l'occasione".
Il Tempio di Serapide, per la sua bellezza suggestiva e per la sua natura di antico macellum romano, racchiude in sé l’essenza dell’intera area flegrea: non si tratta solo di splendide vestigia storiche e archeologiche, ma anche del simbolo della ricchezza di scambi commerciali e culturali che caratterizzavano Pozzuoli (Puteoli) e ne facevano un crocevia dell’Impero Romano. Una affascinante e composita rievocazione del macellum di Pozzuoli farà rivivere, per la prima volta dopo millenni, l’antico mercato: le botteghe romane torneranno ad aprire, seppur virtualmente, grazie ad una mise en espace della vita ribollente vissuta nei secoli attorno alla convivialità e alle peculiarità enogastronomiche del territorio e della sua intrinseca vivacità culturale.
Uno studio approfondito ha potuto ricostruire la storia di alcuni degli alimenti locali e che ne ha evidenziato una millenaria tracciabilità culturale, grazie all'intervento dello chef stellato Paolo Gramaglia e dei suoi studi decennali sull'argomento. 
Il racconto che accompagnerà l’esposizione degli alimenti avrà come protagonista proprio la cucina storica, i suoi aneddoti, le sue ricette, gli alimenti e il loro legame con la città, i miti legati al cibo e ai luoghi e verrà condotta da guide specializzate che accompagneranno piccoli gruppi di visitatori nell’esplorazione delle antiche botteghe e di un luogo per molto tempo negato alla fruizione di cittadini e turisti.
Non mancheranno, infine, i momenti di spettacolo, legati alla presenza di musicisti e attori in costume che riporteranno in scena i momenti di intrattenimento legati alla cultura e alla convivialità di epoca romana.

Prenotazione obbligatoria; le visite al mercato verranno effettuate suddividendo i partecipanti in gruppi di massimo 25 persone.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Via Serapide
Per info e prenotazioni
Tel - 3207275544


Ufficio Stampa
Ristorante PRESIDENT 
Luisa Del Sorbo