Visualizzazioni totali

lunedì 2 gennaio 2012

Quante cosette da pubblicare.....................I segnaposti......

Per i segnaposti ,è toccato a me divertirmi.....che bello,ne avevo tanto bisogno......Per il 31 sera ,con il supporto di BRIGITTE,la tagliabiscotti ,ho creato dei biscottini con la ricetta di http://staserasicenadanoi.blogspot.com/2011/12/e-arrivata-brigitte-biscottini-sable.html
poi un biscottino della fortuna cinese con la ricetta bimby:
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/22108/biscotti-della-fortuna-capodanno.html
ed un mitico cornciciello come si dice dalle mie parti (portafortuna)
Invece per il 1 Gennaio ,la mattina alle 6:30 incubo, iperattività culinaria...................................
Ho la farina gialla che mi ha inviato la mia cara amica CHIARA


e ho creato delle sbrisolone a modo mio in quanto alla ricetta tipica ho aggiunta anche della granella di nocciole............Che   bontààààààààààà
INGREDIENTI:
                   200 g di farina bianca
                                                                           200 g di farina gialla molto fine
                                                                           180 g di zucchero
                                                                           100 g di mandorle
                            100 g di granella di nocciole
100 g di burro
                                                                       100 g di strutto
                                                                        2 tuorli
                                                                        la buccia di 1 limone grattuggiata
                                                                        1 bustina di vanillina
                                                                        1 pizzico di sale
                                                                        burro per ruotini
--------------------------------------------------------------------------------
Mescolate le due farine con lo zucchero, le mandorle e le nocciole tritate, un pizzico di sale, la vanillina, la buccia grattugiata del limone e poi disponete il tutto a fontana. Al centro mettete i due tuorli e il burro e lo strutto ammorbiditi a pezzetti. Impastate amalgamando bene il tutto. Alla fine la pasta deve essere non uniforme, ma completamente sbriciolata....Imburrare i ruotini per crostatine ,disponetevi il composto sbriciolato livellandolo con delicatezza a un’altezza di circa tre centimetri e cuocete in forno caldo a180° per quaranta minuti. Ed eccole pronte.......

  




Nessun commento:

Posta un commento