Visualizzazioni totali

venerdì 28 febbraio 2014

Involtini di melanzane.....


In questi giorni tra lasagne e dolci fritti le bilance fanno festa.... Per non far mancare qualche etto in più per non dire qualche chilo ho preparato questi Involtini che sono molto simpatici e buoni.

INGREDIENTI:
Per il sugo :
700 g di briciole di salsiccia
1 litro di passata di pomodoro
1 cucchiaio di strutto
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva (io ho usato Dante )
1/2 bicchiere di vino bianco
Sale q.b.
.......
500 g di Perciatelli
Melanzane violette a fette fritte (io le ho fritte con olio Topazio )
150 g di mozzarella di bufala
Parmigiano grattugiato
..............................................................................
In una padella insieme allo strutto e all'olio mettere la salsiccia e cuocere a fuoco moderato, affinché non si bruci se serve aggiungere un cucchiaio di acqua. Quando sarà quasi cotta sfumare con il vino bianco, mettere la passata di pomodoro e un pochino di sale. Far cuocere per circa 30 minuti 3 se serve aggiungere un bicchiere di acqua x non far diventare il sugo troppo denso.
Cuocere la pasta al dente e condirla con un po' di sugo e le briciole di salsiccia, Stendere le fette di melanzana ,mettere una forchettata abbondante di pasta e dei pezzetti di mozzarella. Arrotolare su se stessa la melanzana e disporre in un ruoto con del sugo .Cospargere di abbondante  parmigiano e  infornare a 180° fino a gratinatura.Buon Appetito!!!

7 commenti:

  1. ma buonissimi e gustosi questi involtini...ripieni di pasta devono essere davvero super!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Super!!!E io mangio ...ciao

      Elimina
  2. Ciao Lidia, ho scoperto il tuo bel blog per caso e mi piace moltissimo!! Mi iscrivo subito tra i tuoi lettori fissi, così potrò seguirti da vicino! Questa ricetta è gustosissima, proprio quello che ci vuole in questo periodo di Carnevale! Un abbraccio e a presto, Mary di Unamericanatragliorsi

    RispondiElimina