Visualizzazioni totali

venerdì 28 febbraio 2014

Involtini di melanzane.....


In questi giorni tra lasagne e dolci fritti le bilance fanno festa.... Per non far mancare qualche etto in più per non dire qualche chilo ho preparato questi Involtini che sono molto simpatici e buoni.

INGREDIENTI:
Per il sugo :
700 g di briciole di salsiccia
1 litro di passata di pomodoro
1 cucchiaio di strutto
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva (io ho usato Dante )
1/2 bicchiere di vino bianco
Sale q.b.
.......
500 g di Perciatelli
Melanzane violette a fette fritte (io le ho fritte con olio Topazio )
150 g di mozzarella di bufala
Parmigiano grattugiato
..............................................................................
In una padella insieme allo strutto e all'olio mettere la salsiccia e cuocere a fuoco moderato, affinché non si bruci se serve aggiungere un cucchiaio di acqua. Quando sarà quasi cotta sfumare con il vino bianco, mettere la passata di pomodoro e un pochino di sale. Far cuocere per circa 30 minuti 3 se serve aggiungere un bicchiere di acqua x non far diventare il sugo troppo denso.
Cuocere la pasta al dente e condirla con un po' di sugo e le briciole di salsiccia, Stendere le fette di melanzana ,mettere una forchettata abbondante di pasta e dei pezzetti di mozzarella. Arrotolare su se stessa la melanzana e disporre in un ruoto con del sugo .Cospargere di abbondante  parmigiano e  infornare a 180° fino a gratinatura.Buon Appetito!!!

7 commenti:

  1. ma buonissimi e gustosi questi involtini...ripieni di pasta devono essere davvero super!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao Lidia, ho scoperto il tuo bel blog per caso e mi piace moltissimo!! Mi iscrivo subito tra i tuoi lettori fissi, così potrò seguirti da vicino! Questa ricetta è gustosissima, proprio quello che ci vuole in questo periodo di Carnevale! Un abbraccio e a presto, Mary di Unamericanatragliorsi

    RispondiElimina