Visualizzazioni totali

sabato 3 dicembre 2011

E con un po' di pasta di pizza avanzata....Parigina....

Dopo aver fatto la pizza di scarola ,la pasta di pizza è rimasta e mi dispiaceva cestinarla.Ho fatto la pesca miracolosa nel frigorifero ed eccomi a fare la parigina.



INGREDIENTI:
Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
un po'di pasta di pizza (tanta da poter fare un rettangolo un po' più grande della sfoglia.
3 cucchiai di passata di pomodoro
origano q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
6 sottilette (io ho usato le sottilette IN.AL.PI.

100 gr di prosciutto cotto
2 cucchiai di parmigiano grattuggiato
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Stendere la pasta di pizza in un ruoto rettangolare un po' unto di olio di oliva,stendere le fette di prosciutto,i cucchiai di pomodoro,spolverare di parmigiano,origano,sale e pepe,stendere le sottilette e coprire con la pasta sfoglia.Infornare in forno caldo 180°per circa 20 minuti.Buon appetito...

4 commenti:

  1. che bella quest prelibatezza un assaggino? complimenti

    RispondiElimina
  2. Tutto per te l'assaggino......Grazie Giovanna

    RispondiElimina
  3. buonaaaaaaa!!!ottima idea peccato che non mi avanza mai nulla ma la prossima volta la farò avanzare!!!

    RispondiElimina
  4. Allora aspetto le volta che ti avanza un po' di pasta per la pizza per sapere se hai fatto la parigina.Ciaooooooooo

    RispondiElimina