Visualizzazioni totali

mercoledì 28 novembre 2012

Ferrazzuoli con salsiccia di Cinta Senese,crema al tartufo e pecorino di Pienza




Che tempaccio...Trombe d'aria,grandinate,allagamenti.Da ieri davvero l'Italia è provatissima dal cattivo tempo.Che rabbia per i lavoratori dell'ILVA;non mancavano i problemi anche la tromba d'aria ci voleva.E quando succedono queste cose mi pongo mille domande,ma purtroppo tutte senza risposta.Quali domande?Perchè sta capitando tutto ciò?Ma i Maya hanno detto 21 Dicembre 2012 ,ma forse intendevano il 2012 ,che sembra non terminare mai per le varie prove che l'Italia sta vivendo?Bohhhhhhh...Un boh interminabile. Perchè senza risposte ,dubbi dubbi,dubbi...E qui di nuovo tanta tanta pioggia mista a forte vento,ma con 20° e più.Ma in che stagione siamo?Ecco un'altra domanda senza risposta.Mi sa che appena si abbasserà la temperatura drasticamente sarà dura per la salute.Ma ora passiamo alla ricetta di questo primo piatto tartufoso....
INGREDIENTI:
500 gr di pasta formato Ferrazzuoli ( io ho usato Pastificio del Castello di Gragnano )

300 gr di pasta di salsiccia di Cinta Senese aromatizzata al tartufo
180gr di crema di tartufo (io ho usato un vasetto di Tartufo di AcquaLagna)
scaglie di pecorino di Pienza q.b.
1 spicchio di aglio 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva(Io ho usato Dante )
sale q.b.
----------------------------------------------------------------------------------------------
In una padella capiente,far rosolare l'aglio nell'olio,unire la pasta di salsiccia e far cuocere x fino a cottura completa (circa 15 minuti).Aggiungere la crema di tartufo ed amalgamare bene.Bollire l'acqua,salarla,cuocere la pasta al dente.Scolarla e condirla con il sugo.Servire in cestini di pecorino di Pienza.Per fare i cestini ungere con un filo di olio evo una padella antiaderente e versare del pecorino grattuggiato q.b.far sciogliere a fuoco lento e capovolgere la sfoglia creatasi su una ciotola o una tazza a secondo della forma desiderata.

21 commenti:

  1. ma che bell'abbinamenti in questa pasta..fa davvero gola!!

    RispondiElimina
  2. Adoro il tartufo e abbinato a questa pasta deve essere stepitoso!

    RispondiElimina
  3. non vale ... mi hai fatto tornar fame XDXD baci cara !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara,che guaio dai non fa niente mangia che fa bene.bacioniiii

      Elimina
  4. il tartufo gli da proprio un bel tocco aromatico che non guasta, la cinta senese qua non riesco purtroppo a trovarla. un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO l'ho trovata alla Coop ,ma non sempre.bacioniiii

      Elimina
  5. questa pasta è una vera delizia, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. purtroppo è vero... è un periodo proprio brutto brutto :( speriamo di riuscire a risollevarci, tutti insieme ;) buona questa pasta è la salsiccia *__* ottimo abbinamento! brava come sempre :-*

    RispondiElimina
  7. bella ricetta, soprattutto i cestini di pecorino mi piacciono moltissimo...baci

    RispondiElimina
  8. Che ricetta strepitosa, la pasta di salsiccia con tartufo deve essere speciale visto la carne usata .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un'ottima carne ,peccato che non la trovo sempre.baci

      Elimina
  9. le tue idee sono sempre raffinate e deliziose complimenti e buona serata

    RispondiElimina
  10. ottimo piatto di pasta!!!! saporitissimo e sfizioso!!!

    RispondiElimina
  11. abbinamento di gusto strepitoso, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina