Visualizzazioni totali

giovedì 17 novembre 2011

Stasera ???Una pizzettata ,ma il dolce c'è...Torta alla menta cioccolattosa...

Da stamattina la giornata si è prospettata adrenalinica,piena di nervosismo,piena di km da camminare ,ma vabbè non fa niente .Tutto sommato camminare tanto fa bene ,innervosirsi un po' meno e per quanto riguarda l'adrenalina???????Sempre bellissimo avere una carica adrenalinica massima.Al rientro a casa sembrava fosse scoppiata una bomba ,letti ancora senza fare ,scarpe in disordine ,alla fine mi sono ridotta ad un buonissimo caffè a pranzo con mezza bustina di zucchero.ma quel caffè mi ha saziata ....Forse sarà stato il nervosismo?Boh! Chissà!!Ma poi dopo la sistemazione della casa eccomi a fare i compiti con i bimbi e panico uffi ho sempre odiato le operazioni con le prove.Il tempo vola e la cena non c'è ...Ma un dolcetto c'è e per fortuna pure saporitissimo...un dolce che volevo provare da tantissimo tempo...Per la cena ecco una telefonata paradisiaca ,mi viene offerto un buonissimo mezzo metro di pizza al forno a legna...Di sicuro si accetta e la cena è fatta....
                                   La mia cenetta:





La torta :


INGREDIENTI:
3 uova
125g yogurt bianco
250g zucchero
260g farina
120g olio di semi
20g gocce di cioccolato
1 bustina di lievito per dolci
170 g sciroppo di menta
Per la glassa:
30 g acqua
200 g cioccolato fondente
100 g burro
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In una ciotola versare le uova con lo zucchero,lo yogurt e l'olio e il lievito e lo sciroppo di menta.Mescolare aiutandosi con lo sbattitore elettrico.Versare in una tortiera 26 cm di diametro,infornare in forno caldo a 180° per 40 minuti circa.Mentre cuoce la torta preparare la glassa.In una pentola versare l'acqua ,aggiungere il burro e la cioccolata,cuocere fin quando il cioccolato non è tutto fuso.Versare la glassa sulla torta e porre in frigorifero fin quando la glassa non si indurisce...Che buona ,ma per me troppo pericolosa perchè la stavo divorando...

5 commenti:

  1. il dolce va accompagnato con un liquore. di solito si preferisce un limoncello, un amaro o una grappa. a volte anche un vino passito, da me sempre preferito. ma la menta mi crea delle complicazioni di abbinamento. penso che andrebbe bene dell'anice.

    RispondiElimina
  2. Ma sai Angelo io invece ho bevuto un goccino di vino di visciole acquistato nel country house ad Urbania... ottimo ottimo,ma il dolce era dolce dolce dolce...

    RispondiElimina
  3. Ed ora ci si mettono pure i pesciolini dell'acquario che salgono in superfice....uffa ,ma quando arriva la notte....ma io nemmeno allora sto bene ho la tarantola che mi ha morso ...hahahhha....
    Ciao

    RispondiElimina
  4. .... e che cenetta! Complimenti

    RispondiElimina
  5. La pizza comprata ,,,,ma la torta me li rubacchio i complimenti...Era buona buona...Un bacio Donatella

    RispondiElimina