Visualizzazioni totali

giovedì 10 novembre 2011

Cotolette di peperoni....

Da tanto tempo non mangiavo queste cotolette di peperoni,una bontà unica....Un piatto che spesso facevamo in famiglia quando c'erano feste a buffet o pranzi e cene...Ho voluto rifarle ,un po' di nostalgia....E allora eccomi a prepararle.







Ingredienti per 4 persone:
4 peperoni
4 sottilette In.al.pi.


4 fette di prosciutto cotto
basilico o prezzemolo  triatato q.b.
sale e pepe q.b.
3 uova
pangrattato
aglio tritato
olio per friggere (io ho usato olio di oliva)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Arrostire i peperoni e togliere subito la pellicina,stando attenti a non romperli in tante parti,bensì bisogna ricavarne una sola fetta ,quindi molta attenzione.Adagiare su un lato della fetta di peperone una sottiletta ,una fettina di cotto,un po' di aglio e un po' di basilico o prezzemolo.
Chiudere su se stessa la fetta di peperone.Mettere in un piatto del pangrattato ed impanare le cotolette,poi girarle nell'uovo battuto con sale e pepe,poi di nuovo pangrattato e nel momento di friggerle di nuovo nell'uovo.
Adagiarle in un piatto con carta assorbente. Servirle calde.Per cena io le ho mangiate a cotoletta,ma per i buffet o per gli antipasti tagllio tante fettine in modo trasversale.Buon appetito.....

6 commenti:

  1. Ma che carina questa idea!!! io le faccio simili con le melanzane....ma queste mi ispirano ancora di più!!!

    RispondiElimina
  2. Artù aspetto per leggere anche le tue di melanzane...Baci...

    RispondiElimina
  3. Ma che super buoni!!! ti conosco con questa ricetta che mi fa venire l'acquolina in bocca... ti volevo chiedere, ma il peperone, se si abbrustolisce in forno, non si può farcire intero???

    RispondiElimina
  4. @Donatella:Sono gustosissimi....L'unica seccatura è l'attenzione che bisogna usare nel pelare i peperoni dopo arrostiti...
    @Sere:Devi sempre prima pelare i peperoni perchè altrimenti sarebbero fastidiose le pellicine in bocca mentre si mangiano.
    @Pellegrine Artusi:Si davvero molto buoni...

    RispondiElimina