Visualizzazioni totali

mercoledì 7 dicembre 2011

Torta con carote cioccolattosa.

Da tanto tempo non facevo una torta di carote ,ma l'ho rifatta e devo dire che è molto molto buona.L'ho fatta al cioccolato e è ancora più saporita.Inizialmente ero sempre sconcertata sulla torta a carote,non so perchè ma il gusto non mi attirava per niente ,ma poi invece........

Eccomi che la preparo.....


INGREDIENTI:
4 carote
120gr di burro
4 uova
100 gr zucchero a velo
100 gr farina
100 gr  di granella di mandorle
2 cucchiai di farina di  semola
100 gr cioccolato fondente
una bustina di lievito per dolci
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tritare il cioccolato fondente e tenerlo da parte.Pulire le carote e tritarle.Amalgamare lo zucchero al burro creando una crema,aggiungere le uova,le carote ,le mandorle,la farina ,il lievito ,la farina di semola e il cioccolato.Impastare energicamente.Imburrare e infarinare un ruoto 26 cm di diametro,adagiarvi l'impasto livellandolo e infornare in forno caldo 180° per cicrca 40 minuti.Quando sarà raffreddata cospargerla di zucchero a velo.MMMMMMMMche buonaaaaa.....

5 commenti:

  1. io non ho mai provato la torta di carote... prima o poi troverò il coraggio.. la tua sembra ottima!
    buona serata

    RispondiElimina
  2. ma sai da quanto il mio compagno mi sta dicendo di farla??? devo provare...è bellissima la tua!!

    RispondiElimina
  3. @RENATA:Ti dirò ,mio marito non l'ha mai voluta mangiare xchè ha sempre pensato che le carote disgustassero.Ma questa volta colpito e affondato....Gli ho detto che era una torta tipo la caprese e l'ha gustata bene bene Provala anche tu.....e fammi sapere.
    FACILECONPAM:Fallo felice al tuo compagno è davvero molto gustosa.ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  4. A me piace molto la torta di carote, specilamente se é bella umida come la tua... Con il cioccolato però non l'ho mai provata.. dovrò mettermi all'opera :)

    RispondiElimina
  5. Ti dirò ....con il cioccolato mi è piaciuta molto molto di più.Un abbraccio e piacere di conoscerti.Un abbraccio

    RispondiElimina