Visualizzazioni totali

mercoledì 26 ottobre 2011

pasta e piselli tonnè

Questa ricetta l'ho pensato in estate,una mia cara amica mi disse che aveva mangiato pasta e piselli con il tonno  e mi interessava l'abbinamento quindi subito a pensare cosa fare ed eccomi.Al mare la preparai con il mio Robot Bimby,ma tranquillamente la cucino sul fuoco....Un piatto semplice,rapido e gustosissimo....



INGREDIENTI per 4 persone:
300g Pasta di misura media(tipo lumachine,pennette piccole,tubetti)
1 scalogno
2 scatolette di tonno all'olio
1 barattolo di piselli finissimi
una busta di panna da cucina
sale e pepe q.b.
50g olio evo
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
In una pentola versare l'olio,lo scalogno cubettato,il tonno e far soffriggere.Aggiungere i piselli e far cucocere per 10 minuti circa,salare e a gusto mettere il pepe.Dopo i 10 minuti versare la panna e se troppo acquoso il condimento far evaporare per qualche minuto.Cuocere a parte la pasta al dente,scolarla e versarla nel sugo,far legare bene il condimento alla pasta .
BUON APPETITOOOOOOO........
Con questa ricetta parteciperò al contest del blog La pasticcioneria:
http://lapasticcioneria.blogspot.com/2011/09/la-mia-prima-raccolta.html

10 commenti:

  1. davvero ottima Lidi, molto semplice ma tutto sapore ^^

    RispondiElimina
  2. Mi piace sempre un sacco la pasta con i piselli....buona la tua versione tonnè!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella combinazione tonno e piselli !

    RispondiElimina
  4. buonissima! Ottima idea per i miei pranzi superveloci

    RispondiElimina
  5. Ciò che compri con la giusta scelta ha un valore doppio. Scopri il sugo alla puttanesca. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NTY0OTkyNCwwMTAwMDA0OCxzdWdvLWFsbGEtcHV0dGFuZXNjYS0xODBnLmh0bWwsMjAxNjA3MDksb2s=

    RispondiElimina
  6. I prodotti di qualità sono sempre al primo posto, quando si parla di scelta giusta. Scegli anche tu il sugo alla puttanesca. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NjU4NDYyMCwwMTAwMDAxMixzdWdvLWFsbGEtcHV0dGFuZXNjYS0xODBnLmh0bWwsMjAxNjA3MjAsb2s=

    RispondiElimina