Visualizzazioni totali

domenica 23 ottobre 2011

Scialatielli zucchine,mollichine e provolone piccante

All'alba mi son svegliata (non so il perchè)e ho avuto l'illuminazione...Boh ,impossibile il primo pensiero appena apro gli occhi è la cucina....Va bene così ,meglio la cucina che pensieri che fanno impazzire per risolverli. Nel 99% dei casi le mie ricette nascono dal frigorifero.Ops ,mi spiego,quando devo cucinare aprò il frigorifero,assemblo gli ingredienti e via a sperimentare.....Ne è valsa la pena dell'essermi svegliata con il pensiero del primo piatto per il pranzo domenicale.......

INGREDIENTI:
500g Pasta fresca tipo scialatielli
2 zucchine medio-grandi
10 pomodorini pachino
un quarto di scalogno
1 spicchio di aglio
200g provolone piccante
mollica di pane fritta (un panino di 100g)
sale e pepe q.b.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In una padella versare l'olio evo con lo scalogno e l'aglio,far rosolare un pochino e aggiungere le zucchine tagliate a fiammifero,i pomodorini cubettati,sale e pepe q.b. .Far cuocere per 15 minuti.In una padella friggere la mollica di pane.Preparare le scaglie di provolone e un pezzetto con il mix per sminuzzarlo.
Cuocere la pasta in base ai tempi di cottura,versare nel sugo e far insaporire,versare anche il provolone sminuzzato .Servire la pasta e sopra mettere la mollica di pane e le scaglie di provolone piccante.
Il provolone rende questa pasta gustosissima........
Provatela ,buon appetito.....
Con questa ricetta partecipo al contest: http://unapasticcionaincucina.blogspot.com/2011/08/la-mia-prima-raccolta-lappetito-vien.html

3 commenti:

  1. Giù davvero buoni,da quanto hanno detto i commensali,ma anche per me...Ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  2. ottimi, grazie per la ricetta , l'ho inserita , ciao !!

    RispondiElimina