Visualizzazioni totali

martedì 4 dicembre 2012

Caccavelle di Gragnano con crema di salmone e noci...Ma che freddo fa....e la febbre già è qua....


Wow ho fatto la rima ,ma avrei preferito non farla.Possibile il primo freddo e ......Febbre uffaaaa...ma certo che mi sa che devo farmi una cura di vitamina C altrimenti ho iniziato bene bene.Ma anche con la febbre io non so stare a letto e devo stare assolutamente a cucinecchiare o al pc perchè altrimenti impazzisco,quindi eccomi a postare questo meraviglioso formato di pasta che ho preparato giorni fà.Passiamo agli ingredienti.


INGREDIENTI:
4 caccavelle di Gragnano (io ho usato la fabbrica della pasta di Gragnano )
15 gherigli di noce spellati
1 confezione di salmone affumicato
1 noce di burro
Per la besciamella:
1/2 l di latte
 noce moscata
50gr di burro
50gr di farina
sale q.b.
-------------------------------------------------------
Per la besciamella, sciogliere il burro e amalgamare la farina, stemperare con il latte tiepido, cuocere per circa 10 minuti o meglio il tempo che la salsa sia ben addensata.
In una ciotola versare la besciamella, le noci e il salmone, sale e pepe. Frullare il tutto con il mixer ad immersione. In una pentola bollire l'acqua e cuocere le caccavelle al dente. Riempirle con la crema precedentemente preparata, accomodarle in un ruoto antiaderente con dei fiocchi di burro e mettere in forno per 10 minuti coperte da carta alluminio e qualche altro minuto scoperte per gratinarle.Buon Appetitoooooo

9 commenti:

  1. davvero golosissima Lidia... anche molto bella da presentare !!! brava cara <3

    RispondiElimina
  2. siamo uguali io e te, non ci mettiamo a letto nemmeno quando siamo malatucce, comuqnue capsita che cambi di temeprature inq uesti giorni!
    Golosa la tua caccavella, bravissima

    RispondiElimina
  3. Ricetta molto originale!! buone!!!
    Lidia rimettiti presto!! :))

    RispondiElimina
  4. deliziose le caccavelle con questo ripieno, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. hahahahah sei irriducibile :) brava! mi spiace che non stai bene, dai rimettiti in forze al più presto! buona serata :-*

    RispondiElimina