Visualizzazioni totali

martedì 11 ottobre 2011

torta cioccolattosa (buona fortuna amore)

Perchè buona fortuna????Vi spiego questa torta è stata fatta un po' di tempo addietro quando mio marito dopo mesi di ricerca disperata  di lavoro,fu chiamato da una Ditta a lavorare....Quindi come ogni cosa nuova si deve dire :"Buona Fortuna..........,In bocca al lupo........".Con il coraggio e la calma si cerca di risolvere tutto....Adesso scrivo la ricetta sperando che possa piacere...............



INGREDIENTI:
Un pan di spagna

PER LA BAGNA:
150g acqua
150gzucchero
a gusto 3-4 cucchiai di liquore

PER LA FARCITURA:
150 g cioccolato fondente
250g panna fresca
100g zucchero a velo
150g burro morbido
1 tuorlo d'uovo
3 cucchiai di cherry
            
Mettere il cioccolato a pezzettini in un pentolino con la panna e portare quasi a bollore (fin che la cioccolata non sia tutta sciolta.A fuoco spento versare lo zucchero a velo,mescolare,lasciare raffreddare per 3-4 ore.
Preparare lo sciroppo per la bagna.
Prendere la cioccolata e panna dopo le 3-4 ore,unire il burro,il tuorlo e lo cherry,montare per 5 minuti con la frusta elettrica ad una velocità media.
Tagliare il pan di spagna in tre strati,dividere la crema in tre dosi.Bagnare il 1° strato e spalmare uniformemente la crema,fare lo stesso per il 2° strato.Bagnare il terzo disco e rivestirlo con la crema.Mettere nel sac a poch e decorare.
Io ho usato delle scagliette di zucchero ,le coccinelle,un cuoricino giallo e delle codine rosa arancione....Raffreddare per qualche ora.....Buon appetitooooooooo!!!!!!
Con questa ricetta parteciperò al contest :"Due cuori e il cioccolato"      www.lascimmiacruda.info/2011/10/01/due-cuori-e-il-cioccolato                

          

6 commenti:

  1. Complimente per il blog e per questa torta che non può che non portare tanta fortuna!

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura grazie ........ho aggiunto i tuoi blog nei blog personali...

    RispondiElimina
  3. che meraviglia tutto questo cioccolato....è davvero splendida e chissà che buona!!!!!
    complimenti,
    a presto,
    ciaooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  4. Il tuo blog è molto bello,complimentiiiii....

    RispondiElimina
  5. Non posso sbilanciarmi (sono tra i giudici -golosi- del Contest) ma posso dirti che questa torta mi fa una gola.... intanto ti seguo con piacere!
    Buona Domenica
    Sonia

    RispondiElimina
  6. Grazie Sonia ,anche io con piacere viaggio nei vostri blog,mondo che da poco ho conosciuto ,ma che mi sta affascinando tanto.CIaoooo

    RispondiElimina