Perchè buona fortuna????Vi spiego questa torta è stata fatta un po' di tempo addietro quando mio marito dopo mesi di ricerca disperata di lavoro,fu chiamato da una Ditta a lavorare....Quindi come ogni cosa nuova si deve dire :"Buona Fortuna..........,In bocca al lupo........".Con il coraggio e la calma si cerca di risolvere tutto....Adesso scrivo la ricetta sperando che possa piacere...............
INGREDIENTI:
Un pan di spagna
PER LA BAGNA:
150g acqua
150gzucchero
a gusto 3-4 cucchiai di liquore
PER LA FARCITURA:
150 g cioccolato fondente
250g panna fresca
100g zucchero a velo
150g burro morbido
1 tuorlo d'uovo
3 cucchiai di cherry
Mettere il cioccolato a pezzettini in un pentolino con la panna e portare quasi a bollore (fin che la cioccolata non sia tutta sciolta.A fuoco spento versare lo zucchero a velo,mescolare,lasciare raffreddare per 3-4 ore.
Preparare lo sciroppo per la bagna.
Prendere la cioccolata e panna dopo le 3-4 ore,unire il burro,il tuorlo e lo cherry,montare per 5 minuti con la frusta elettrica ad una velocità media.
Tagliare il pan di spagna in tre strati,dividere la crema in tre dosi.Bagnare il 1° strato e spalmare uniformemente la crema,fare lo stesso per il 2° strato.Bagnare il terzo disco e rivestirlo con la crema.Mettere nel sac a poch e decorare.
Io ho usato delle scagliette di zucchero ,le coccinelle,un cuoricino giallo e delle codine rosa arancione....Raffreddare per qualche ora.....Buon appetitooooooooo!!!!!!
Con questa ricetta parteciperò al contest :"Due cuori e il cioccolato" www.lascimmiacruda.info/2011/10/01/due-cuori-e-il-cioccolato
Complimente per il blog e per questa torta che non può che non portare tanta fortuna!
RispondiEliminaCiao Laura grazie ........ho aggiunto i tuoi blog nei blog personali...
RispondiEliminache meraviglia tutto questo cioccolato....è davvero splendida e chissà che buona!!!!!
RispondiEliminacomplimenti,
a presto,
ciaooooooooooooooooooo
Il tuo blog è molto bello,complimentiiiii....
RispondiEliminaNon posso sbilanciarmi (sono tra i giudici -golosi- del Contest) ma posso dirti che questa torta mi fa una gola.... intanto ti seguo con piacere!
RispondiEliminaBuona Domenica
Sonia
Grazie Sonia ,anche io con piacere viaggio nei vostri blog,mondo che da poco ho conosciuto ,ma che mi sta affascinando tanto.CIaoooo
RispondiElimina