Visualizzazioni totali

lunedì 24 ottobre 2011

Saccottini di pollo con crema di pecorino e cicchi di pepe bianco...

Spesso penso ,ripenso ....Non mi va di fare sempre le solite cose e allora cucino come mi capita a occhio e a gusto sempre con l'aiuto del mio caro compagno"FRIGORIFERO".Il mio macellaio è bravissimo a tagliare il petto di pollo e le fettine sono magnifiche.Allora dei saccottini......Via all'opera......

INGREDIENTI:
Per 6 saccottini:
6 fettine petto di pollo
100g pancetta magretta (l'arrotolata magra)
100g pecorino a scaglie
100g pecorino grattuggiato
100g latte
1 cucchiaio farina
olio evo
100g burro
dado
mezzo bicchiere vino bianco da cucina
chicchi di pepe bianco
........................................................................................................................................................................
Sulla fettina di pollo stenderne una di pancetta e un pezzetto di pecorino,sale e pepe q.b.
In padella sciogliere il burro e far rosolare i Saccottini,aggiungere mezzo bicchiere di vino e mezzo dado e chicchi di pepe bianco.Far sfumare e poi coprire e far cuocere fino a cottura del pollo.
A parte preparare la crema di pecorino.In un pentolino versare 100g di latte,1cucchiaio di farina stemperato in un  pochino di olio evo e 100g di pecorino gratuggiato,far cuocere per qualche minuto.Se dovesse risultare troppo densa aggiungere un goccio di latte.Servire i saccottini su un letto di crema di pecorino ed anche sopra un pochino di crema con qualche chicco di pepe.

Molto saporiti e dal gusto un po' piccantino,grazie al sapore del pecorino e dei chicchi di pepe ...........Buon appetito!!!!!!!!!!!!!!!
Con questa ricetta partecipo al contest:
http://unapasticcionaincucina.blogspot.com/2011/08/la-mia-prima-raccolta-lappetito-vien.html

5 commenti: