Visualizzazioni totali

lunedì 14 gennaio 2013

Risotto lenticchie ,curry e cotechino ......


Tosse che non mi fa dormire da una settimana ,uffi sciroppo ,spray per la gola ,miele che devo prendere più??????Mannaggia ,mannaggia,ma tutto nella norma...Oggi....brrbrbrbrbrb ho i pinguini in casa.Freddo,freddino,freddolino.... ho approfittato del freddino per fare questo risottino, che direi al cenone di Capodanno sarebbe potuto essere perfetto...sarà per il prossimo anno.Passiamo alla ricetta....
INGREDIENTI:
400gr riso carnaroli
1 noce di burro
2 cucchiai di olio extravergine di oliva (io ho usato Dante)
Brodo vegetale q.b.
1 cotechino da 250 gr
sale q.b.
1 spicchio di aglio
-------------------------------
Per le lenticchie:
400 gr di lenticchie
2 cucchiaini di curry
1 scalogno
olio extravergine di oliva (io ho usato Dante)
sale q.b.
...............................................................
In una pentola mettere 1 cucchiaio di olio e lo scalogno tritato finemente.Far rosolare,unire le lenticchie,il curry e l'acqua fino a coprirle.Cuocere per 20 minuti circa.
In una padella capiente far rosolare lo scalogno e l'aglio,unire le lenticchie e il cotechino tagliato a pezzetti cotto secondo le indicazioni sulla confezione,aggiungere il riso e farlo tostare.Versare due mestoli di brodo e qquando evapora aggiungerne altro fino aa cottura ultimata.Io per golosità di    curry ne ho aggiunto un pizzichinoi nella mia porzione.Buon Appetito....


 

Nessun commento:

Posta un commento