Visualizzazioni totali

mercoledì 8 febbraio 2012

Crostata con uovo di ..........

Mi hanno regalato un uovo.....Uno?Ma in casa mia i bimbi non lo volevano mollare.....Chi diceva,l'uovo di dinosauro,chi l'uovo di struzzo...Alla fine un uovo di papera....Gigantesco...allora complice il freddo,preparo una buona frolla ,la marmellata c'è e quindi a impastare...........con un'ottima farina  e tutto è pronto.

INGREDIENTI:
300 gr di Farina ROSIGNOLI PER DOLCI E SFOGLIE http://www.rosignolimolini.it/index.html
2 tuorli e 1 albume(io ho usato un mega uovo di papera)
100gr di burro morbido
mezza busta di lievito per dolci
-------------------------------
per la farcitura
500 gr di confettura o marmellata(io ho usato pesca -fibre e scorzette di arancia )
.------------------------------------------------------------
Amalgamare tutti gli ingredienti e formare una palla che faremo riposare in frigorifero per 1 ora circa.
Dopo il riposo,stendere la pasta in una teglia con carta forno e ricoprirla di marmellata che si preferisce.Rifinire o con losanghe di pasta ,oppure a secondo del gusto......Infornare a 180° per circa 30 minuti .Buon dolcetto....

16 commenti:

  1. Che bella decorazione!!!!! Alla crostata non dico mai di no....
    Complimenti Lidia!!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una decorazione di mio figlio....Anche io se con una buona farcitura l'adoro.

      Elimina
  2. daiiiiiiii peccato tu non ci abbia postato la foto dell'uovo! ero curiosissima! chissà i bambini che espressione avranno avuto :-) una fettina di questa crostata la prenderei molto volentieri :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un uovone....non ci ho pensato....lo fotograferò appena ne avrò un altro.

      Elimina
  3. Quando vedo una crostata io corro.....bellissima!

    RispondiElimina
  4. Ma quanto è grande un uovo di papera? La crostata è sempre bene accetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come risultato è due uova circa e pure in più.Te ne invio una fettina

      Elimina
  5. La crostata è uno di quei dolci senza tempo e senza mode che piace proprio a tutti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti sempre buon e rimane sempre un mito.....Ciaoooooooooooo

      Elimina
  6. XD ottimo sistema per mettere tutti d'accordo XD brava Lidia!!! (ammettilo che era di dinosauro )

    RispondiElimina
  7. AD UNA FETTA DI CROSTATA NON SI DICE MAI DI NO!

    RispondiElimina
  8. ma sai che non ho mai visto un uovo di papera???
    peccato che non hai fatto la foto!!!
    e il sapore?
    si sente qualcosa di diverso??

    RispondiElimina
  9. assaggerei subito..bacio simmy

    RispondiElimina