Visualizzazioni totali

venerdì 23 dicembre 2011

Struffoli chiaccchiera...


Quest'anno ,Natale non Natale almeno per me ,che sto proprio tanto giù .....La volontà era proprio poca ,ma invece mi sono impegnata,devo vincere io e non il mio problema di salute che mi sta avvilendo.....Mi dico di continuo passerà ,passerà,poi scoppio a piangere ,bohhhhhhhhhhhh comunque lotto e cerco nel limite delle possibilità attuali di fare tutto o quasi...Oggi ho preparato questi dolcetti natalizi per le mie zie e che buoniiiiiiiiii..


INGREDIENTI:
250 g di farina
2 uova
20 g di burro
45 g di zucchero
scorza grattuggiata di mezzo limone
25 g di liquore Sambuca
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
Per la glassatura:
150g di miele millefiori
25 g di zucchero
 confettini x decorare
---------------------------------------------------
Mescolare tutti gli ingrediente fino ad amalgamare il tutto.Far riposare l'impasto per 30 minuti.Stendere l'impasto e creare delle striscette che cerchiamo di intrecciare.Friggere in olio abbondante.Non appena dorati ,scolarli.Preparare la glassatura ,mettendo in una capace pentola antiaderente gli ingredienti a fuoco moderato.Appena il miele sarà fuso se sarà troppo denso aiutarsi con un cucchiaio di acqua.Rotolare i dolcetti nella glassa e cospargere dei confettini....Buona struffolata chiacchierina.....

7 commenti:

  1. ma dove trovi tanta volontà Lidia? sei eccezionale, vedrai che ne verrai fuori presto, un abbraccio e tantissimi auguri !

    RispondiElimina
  2. Chiara mi sto impegnando devo cercare di reagire,anche se la sto vivendo molto molto male....Quando la mano mi trema vado in panico e perciò non mi arrendo.......Grazie mille per gli auguri ricambio ............un bacioneeee

    RispondiElimina
  3. sei eccezionale... dai che vincerai tu <3 tieni duro !!!!

    RispondiElimina
  4. siamo davvero tutte con te! Auguroni e un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  5. Cara Lidia, è ovvio che passerà, vedrai che presto starai meglio. I tuoi dolci sono bellissimi.... ti auguro un Natale sereno in compagnia delle persone a cui vuoi bene, un bacione

    RispondiElimina
  6. BLU NOTTE:Ciao grazie mille ,devo vincere ,soprattutto per i miei bimbi....
    I SOGNATORI DI CUCINA E NUVOLE:Grazie vi sento molto vicine e sapere che ci siete mi da tanta carica...Pure un semplice ciao ,in questi momenti vale orooooooooooo.
    DONATELLA:Auguroni anche a te ,vorrei una bacchetta magica o risvegliarmi da questo incubo che sto vivendo purtroppo molto ansiosamente....Passerààààààààààààà
    AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
  7. Qualsiasi cosa tu stia affrontando ti auguro di superarlo, vedrai che il nuovo anno ti riserva tante belle soprese!

    Un abbraccio dolcioso...Elly

    RispondiElimina