Visualizzazioni totali

venerdì 18 aprile 2014

La Mozzarella di Bufala Campana Dop nei manifesti elettorali,un'attenzione che fa piacere...e il nuovo MOZZABOX..

Da alcuni giorni le strade  Italiane sono tappezzate da una serie di manifesti che affrontano vari problemi sociali. Si tratta della campagna elettorale del PD in vista delle Europee. Tra tutti uno ha colpito quanti si occupano ,a vario titolo ,di agroalimentare. Ritrae una signora non più giovanissima, perfetto prototipo della casalinga Italiana che a leggere la didascalia chiede sicurezza e garanzia a tavola e quindi dichiara che le uniche bufale che accetta sono quelle Dop.Domenico Raimondo presidente del Consorzio Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop commenta: "E' un segnale importante che, al netto di qualsiasi preferenza politica, ci fa estremamente piacere. Non solo per quanto concerne il prodotto, citato in modo diretto, ma per quello che significa per tutto il mondo delle eccellenze certificate. E' infatti la dimostrazione di come l'acronimo Dop (Denominazione di Origine Protetta) sia ormai entrato a far parte del linguaggio comune con il suo bagaglio di garanzia, tutela e trasparenza". In effetti sembra che finalmente il consumatore Italiano ,ma anche quello internazionale ,inizi a riconoscere ai prodotti certificati quel valore aggiunto che ne determina la differenza rispetto alla massa dei prodotti generici. Un passo in avanti che apre scenari positivi per quelli che ,fino a non molto tempo fa ,venivano relegati al ruolo di eccellenze da élite. Un passaggio importante per il Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop che si trova a vivere un momento delicato, in attesa di decisioni, quella del doppio stabilimento tra tutte che rischiano di mettere il Consorzio stesso in ginocchio. Il Direttore del Consorzio Antonio Lucisano dichiara:" A noi fa estremamente piacere l'endorsement della signora Gianna, perché dimostra un'attenzione dei consumatori nei confronti del nostro  lavoro, fatto di controlli quotidiani, divulgazione, attenzione per i particolari. E 'evidente però che in questo momento ci aspettiamo altrettanta attenzione e apprezzamento da parte della classe politica, chiamata a decidere del futuro della più importante Dop del Centro-Sud, l'unica che può garantire alla signora Gianna e ad altri milioni di consumatori di non ritrovarsi strane bufale nel piatto".


La confezione della mozzarella di Bufala Campana Dop si evolve e diventa ecosostenibile. Dopo il MozzaBag ,nasce il MozzaBox.Più economico e al 100% ecosostenibile, il cartone è sostituito da carta termosaldata ad una pellicola impermeabile. Prodotto completamente riciclabile per il trasporto di piccole quantità (max 9 kg) e personalizzabile.



Con i nuovi packaging, dotati di QR Code e logo consortile, il prodotto DOP sarà meglio riconoscibile dal consumatore finale. Sarà possibile inoltre ottenere risparmi consistenti nei costi di smaltimento, diretti e indiretti riducendo in modo significativo i costi di trasporto ,stoccaggio e movimentazione.

CONSORZIO TUTELA MOZZARELLA
DI BUFALA CAMPANA DOP
Viale Carlo II,156-Scala C
81020 San Nicola La Strada (CE)
ITALIA
TEL: 0823 424780 -Fax 0823 452782

1 commento: