Visualizzazioni totali

martedì 24 febbraio 2015

Il 2 Marzo Cooking Competition al Miglio D'Oro Park Hotel



Cooking Competition il 2 marzo al Miglio D'Oro Park Hotel. Otto chef in gara a Ercolano , selezionati per ambire al ruolo di ambasciatori del gusto in Croazia per il Med Cooking Congress in programma ad Ottobre ad Opatjia.
 
In otto si sfideranno lunedì dalle 10 alle 15 al Miglio D'Oro Park Hotel di Ercolano.Otto chef selezionati in Campania da un team di giornalisti , ma solo uno potrà ambire alla vittoria : Essere ambasciatore dei Sapori Campani in Croazia , ad Opatjia,ad Ottobre in occasione del Mediterranean Cooking Congress 2015,ideato dalla giornalista Luisa Del Sorbo ed  organizzato dalla società By Tourist.Lo chef vincitore dovrà raccontare del proprio territorio e promuovere le materie prime che storicamente hanno reso la Campania rinomata a livello internazionale. In gara dunque Lunedì: Gianluca D'Agostino del Veritas Restaurant di Napoli, Francesco Fichera del ristorante Gran Caffè La Caffetteria di Napoli,Vincenzo Grassi chef del ristorante Donna Giulia di Sant'Anastasia, Vincenzo Langella chef di Chez Le Sourire Resort di Giffoni, Michele Mazzola del ristorante Acqu 'e Sale di Sorrento, Giovanni Vanacore del ristorante Grangusto di Napoli, Luciano Villani del ristorante La Locanda del Borgo di Acquapetra Resort&Spa di Telese Terme.
Gli chef sono stati selezionati per le seguenti caratteristiche: Conoscenza delle materie prime, legame con il territorio, competenza culinaria , dialettica e capacità di espressione.
"Non è stato facile selezionarne solo otto, le richieste erano veramente tante - commenta Luisa Del Sorbo,ideatrice del Mediterranean Cooking Congress-per nostra fortuna la Campania è ricca di bravi cuochi.La giuria scelta sarà composta da giornalisti del settore gastronomico,tra cui Santa Di Salvo de Il Mattino,Vincenzo D'Antonio di Italia a Tavola,Dario Sautto di Gusto Mediterraneo , Marco Caiazzo de La Repubblica.Presidente di giuria sarà Paolo Gramaglia chef del ristorante stellato Il President di Pompei,da Marzo consulente e coordinatore del ristorante Villa Aprile del Miglio D'Oro Park Hotel,che ci ospita per la manifestazione".
Lo chef che vincerà dunque accompagnerà la squadra di chef stellati italiani e cuochi rinomati di centro ,nord e isole d'Italia al Mediterranean Cooking Congress,che ricordiamo avrà quest'anno doppia tappa: Il 29 Maggio a Napoli a Piazza dei Martiri con presentazione di produttori e cuochi italiani ambasciatori dei Sapori Nazionali e a Ottobre ad Opatjia in Croazia ,con chef stranieri e importatori distributori italiani e stranieri. Il 2016, il programma sarà replicato in Italia, con nuovi produttori ed altro team di cuochi, la tappa all'estero sarà invece in Spagna ,a Barcellona.
"Abbiamo seguito con interesse la nascita di questa manifestazione
 - dice Tiziana Ferlaino ,amministratrice del Miglio D'Oro Park Hotel - Lo scorso anno ospitammo 8 chef stranieri che ci hanno deliziato in una cena piena espressione  del Mediterraneo. Sarà divertente quest'anno vedere all'opera i cuochi campani, sfidarsi nella preparazione di materie prime della Campania".

Per contatti: info@cookingcongress.com - www.cookingcongress.com

Nessun commento:

Posta un commento