Visualizzazioni totali

lunedì 11 dicembre 2017

A Palazzo Petrucci ,Mercoledì 13 Dicembre,la presentazione del libro dello chef Vincenzo Guarino"La Cucina Creativa Mediterranea".



Mercoledì 13 dicembre ore 18 a Palazzo Petrucci, la presentazione del libro dello chef Vincenzo Guarino "La Cucina Creativa Mediterranea". Nel Libro di Alessandro Polidoro Editore, lo chef Vincenzo Guarino si racconta, in modo semplice, aprendo le porte del suo mondo ai lettori, dalla famiglia agli amici, dai suoi percorsi professionali alle ricette. Il tutto accompagnato da foto esclusive realizzate da Luciano Furia, che ha saputo esaltare sapori, essenze e colori di luoghi, persone e piatti. "La Cucina Creativa Mediterranea" è il titolo del libro dello chef stellato Vincenzo Guarino, del ristorante "Il Pievano" nel Chianti. Libro edito dal Alessandro Polidoro e prodotto dal Pastificio Artigianale Leonessa per raccontare la personalità del cuoco, originario di Torre del Greco, che ha saputo per decenni mettersi gioco, sempre nel rispetto di valori puri quali l'unione familiare e la promozione del proprio territorio di origine. Su questi pilastri di vita ha basato il proprio successo, seguendo la start up in Italia e all'estero di vari ristoranti con grande professionalità, ristoranti degni della Michelin. Non ultimo Il Pievano, a Gaiole in Chianti, in Toscana, celebrato con la stella Michelin dopo appena un anno dal suo arrivo. "Ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me negli anni - commenta Lo chef Vincenzo Guarino - soprattutto mia moglie e i miei figli, gli amici e le aziende come il Pastificio Artigianale Leonessa di Napoli, al quale sono legato per amicizia e grande stima nei confronti dei Fratelli Leonessa e del team di un'azienda che rispecchia pienamente i miei valori ed il mio legame con il territorio campano. E ringrazio i miei amici cuochi,  a cui ho voluto dedicare pagine del libro, perché la sinergia che ci lega è per me fonte di energia ed entusiasmo nella Vita e le Lavoro". Per l'occasione interverranno gli amici dello chef l'editore Alessandro Polidoro ,Paolo Barrale, Lino Scarallo, Carmine Di Donna e Thomas Kavcic, e i fratelli Oscar, Luigi e Diego del Pastificio Artigianale Leonessa. 

8 commenti:

  1. Simply wish to say the frankness in your article is surprising.Thanks for sharing.
    clipping path

    RispondiElimina
  2. This blog is awesome. I find this blog to be very interesting and very resourceful.
    satta king

    RispondiElimina
  3. Esplora i tesori musicali italiani su https://radioq.com/station/radio-italia-solomusicaitaliana-2388. La nostra piattaforma offre una vasta gamma di brani che coprono ogni genere e ogni epoca. Aggiornamenti esclusivi mantengono la tua playlist sempre interessante. RadioQ è il cuore della musica italiana.

    RispondiElimina
  4. Отдых на Алтае также может быть романтическим: уединенные гостиницы, частные кабины и красивые виды создают идеальные условия для пар. Наслаждайтесь уединением, свежим воздухом и первозданной красотой природы в компании близкого человека. Подробнее на нашем сайте https://www.putevka.com/altay

    RispondiElimina
  5. Craving the best electronic music for your library? Check out https://volumo.com/. A recommendation from a music-loving friend led me to this incredible platform. Enjoy a diverse selection of DJ mixes, electrifying electronic sounds, smooth house grooves, and energetic dance hits. All available in premium formats such as MP3, WAV, AIFF, and FLAC, Volumo provides top-notch sound quality. Upgrade your music collection with the finest tracks and enjoy a superior audio experience.

    RispondiElimina