Visualizzazioni totali

sabato 3 dicembre 2011

Un altra versione della mia Pizza di Scarole.....

Oggi c'è un tempaccio umido ,che rattrista molto.Mi sono dedicata alla scarola.....Avevo due bei piedi di scarola e li ho un po' scottati.Ma solo scottati nooooooooooo ,allora pizza per stasera a cena....Oggi con pasta di pane ,di solito con la pasta sfoglia.



INGREDIENTI:
Per la pasta per pizza:
300gr di acqua o latte tiepida
20gr di olio evo
un cucchiaino di zucchero
un cubetto di lievito di birra
600gr di farina (IO HO USATO LA SUPERBA PIVETTI)
sale q.b.
Per il ripieno:
1,500 kg di scarola pulita
1 spicchio di aglio
50gr di capperi
pepe q.b.
100gr di olive nere di Gaeta
100gr di acciughe
100gr di olio
sale se serve
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Diluire il lievito nell'acqua ,unire la farina l'olio,lo zucchero,il sale.Impastare enrgicamente e lasciare lievitare per circa un 'ora coperta in luogo riparato.Lavare la scarola ,calatela in acqua bollente per pochi minuti.Scolarla e premerla per farsi che esca l'acqua.In una padella sfriggere l'aglio con l'olio,versare i capperi,le olive snocciolate e la scarola e fate insaporire a fuoco vivo per 10 minuti.Aggiungere le acciughe spezzettate e assaggiare di sale.Quando la pasta sarà cresciuta,dividetela in 2 parti non uguali.Stendere la pasta e foderare un ruoto unto,mettervi dentro la scarola e coprire con l'altra pasta.Far cuocere in forno a temperatura 180°per circa40 minuti.Buona Buona ...

5 commenti:

  1. bellissima molto golosa uno spicchio llo mangerei complimenti

    RispondiElimina
  2. Giovanna sarebbe un grande piacere offrirtela.Grazie,un bacione...

    RispondiElimina
  3. ah che bontà...il problema è che un assaggino non basta!

    RispondiElimina
  4. molto bella, alta e gustosa, io me la mangerei ad ultravelocità. Bravissima

    RispondiElimina
  5. @GASTROPASTA:Buona buona .....
    @STEFANIA:IO l'ho divorata appena sfornata e poi stasera per cena anche se alle 23:30.Un bacioneeee

    RispondiElimina