Visualizzazioni totali

venerdì 30 ottobre 2015

LO CHEF GRAMAGLIA VOLA A DUBAI, PER L'ITALIAN CUISINE WORLD SUMMIT



ITALIAN CUISINE WORLD SUMMIT
Lo chef Gramaglia apre le danze a Dubai dal 31 ottobre al 6 novembre, con piatti dall'antipasto al dolce e regina tra i piatti "La Cassata oplontina".



Sei giorni di summit e dibattiti a Dubai sulla cucina Italiana per l'appuntamento annuale dell'Italian Cuisine World Summit, che vedrà in scena numerosi chef stellati italiani, dal sud al nord Italia. Nomi prestigiosi della cucina italiana come Heinz Beck, Giorgio Locatelli, Tony Lo Coco ed Enrico Bartolini. Ad aprire le danze il 31 ottobre sarà lo chef Paolo Gramaglia del Ristorante stellato President di Pompei, che sara' protagonista in vari appuntamenti dal 31 ottobre al 6 novembre all'Hilton di Dubai.

Cinque  i piatti che delizieranno i palati degli chef a confronto è operatori internazionali del settore gastronomico: Vesuvio, fuoco e fiamme; antipasto rosso pompeiano con salsa di San Marzano e mozzarella di bufala campana; insalata a di farro e orzo con bacche di Gioji, bacche di mirtilli e spuma di grana padano con zeste di limone; pacchetti con polpa di scorfano, vongole veraci e zucchine e come dessert la cassata oplontis. 

Ricette che delizieranno i palati degli ospiti in vari appuntamenti, alternando i piatti di Gramaglia ad altri stellati di fama internazionale presenti alla VII edizione del meeting. 

"Volare a Dubai tra le stelle per promuovere le tipicità italiane, tra parole e assaggi, e' per me un grande orgoglio - spiega lo chef Paolo Gramaglia - interagiremo in team con gli altri chef italiani e come sempre faremo onore alla nostra professione, ma soprattutto porteremo prestigio al nostro territorio"

Nei dettagli ecco gli appuntamenti a Dubai con lo chef Gramaglia:

1 Novembre Gran Galà nella ballroom del JW Marriott insieme a 35 stellati.
Dal 2 al 4 Novembre sarà Guest Master Chef al Ristorante Bice dell'Hilton di Dubai E il 5 Novembre  parteciperà al Gran Galà di Chiusura al Bice Restaurant.
Il 2 Novembre alle ore 16.00 sara' in Giuria per la Gelato Chef's Cup -Gallerie Lafayette e Il 3 Novembre alle ore 16.00 sara' impegnato in un Masterclass sulla cucina degli Antichi Romani Pompeiani.



Ufficio Stampa ristorante PRESIDENT di Pompei

a cura di Luisa Del Sorbo - società By Tourist

ph. +393441206383  - luisadelsorbo@bytourist.it 

mercoledì 28 ottobre 2015

LEONESSA PASTABAR-Il nuovo Chef Vincenzo Della Monica ai fornelli....

LEONESSA PASTABAR, NUOVO CHEF AI FORNELLI:
VINCENZO DELLA MONICA, 38 anni, esperienza in costiera amalfitana e scuola Étoile. 



Giovane e promettente, lo chef Vincenzo Della Monica, a 38 anni a capo della brigata del Leonessa PastaBar dell'Interporto di Nola. Amante delle tradizioni e con lunga esperienza alle spalle, passando dall'Hotel Santa Caterina di Amalfi al ristorante Lido Azzuro di Antonio Pisani. Tre anni in Svizzera al ristorante St. Anton ed altri 4 anni di formazione tra L'Étoile Academy e la Dolce&Salato.
"Ho sempre ritenuto importante la conoscenza delle materie prime e le tecniche di cottura - spiega lo chef Vincenzo Della Monica - elementi che abbinati all'esperienza di una cucina tradizionale napoletana e salernitana, mi hanno spinto ad avviare un mio ristorante Le Gourmet ad Angri qualche anno fa ed ora sono completamente dedicato a Leonessa Pastabar". 
E cosi' lo chef Della Monica ha deciso di investire il proprio tempo e la propria passione per la cucina immergendosi nel mondo della famiglia Leonessa, che dal 1974 producono pasta artigianale napoletana, fresca, secca e in fibre, con sede a Cercola e a San Giorgio a Cremano.
"Una realtà affascinante - commenta Della Monica - i fratelli Oscar, Luigi e Diego Leonessa sono dinamici e creativi, con un grande rispetto per il concetto di buono e attenti al mondo della ricerca. Il nuovo format PastaBaR mi ha inoltre conquistato, per la possibilità di abbinare un primo piatto veloce ma creativo e con prodotti stagionali alla tazza di caffè già pronta. Il servizio in sala con doppia metodologia, seduti da ristorante, veloce e da self services e addirittura con piatti della tradizione già pronti, cotti o da cucinare a casa, come si preferisce. Una realtà unica, con continue degustazioni, arrivano in anteprima tipicità di aziende italiane e straniere, che assaggiamo in anteprima e riusciamo a raccontare alla clientela, che si diverte con noi in queste scoperte".
Il divertimento e l'entusiasmo che emerge dalle parole dello chef Della Monica si trasmettono nei suoi piatti, con assaggi di pasta che vanno dal finger food alla ricetta tradizionale, antipasti, secondi e dolci sfornati caldi a tutte le ore, dalle 7 del mattino alle 18. La brigata del Leonessa PastaBar è giovane e dinamica, sia in cucina che in sala, e con il nuovo chef Vincenzo Della Monica, la realtà imprenditoriale unica in Italia e all'estero, e situata nell'interporto di Nola, è diventata ormai un riferimento a tutte le ore per imprenditori, viaggiatori ed amanti del buon cibo e del buon gusto.