Visualizzazioni totali

venerdì 11 settembre 2015

LEONESSA PASTABAR- LUNEDI'14 SETTEMBRE ,COLAZIONE CON LO CHEF DELLA MONICA, NEW ENTRY IN BRIGATA

LEONESSA PASTABAR, INTERPORTO NOLA
LUNEDI COLAZIONE DI LAVORO CON DOLCI RICETTE E...SI CAMBIA MUSICA!
Nella foto Diego Leonessa,con i giornalisti esperti di gastronomia Vincenzo D'Antoniodi Italia a Tavola e Santa Di Salvo di Il Mattino.

L'Autunno  ha il dolce sapore di una brioche per "Leonessa Pastabar" di Nola. Diego Leonessa, il giovane fondatore, darà infatti il benvenuto agli imprenditori dell'Interporto rientrati dalle ferie con una novità gastronomia, realizzata dallo chef Vincenzo Della Monica, new entry nella brigata del Pasta Bar.
"Per la nostra famiglia tutto ciò che è nuovo ha il sapore della tradizione e della ricerca di antichi sapori - raccontano i fratelli Diego, Luigi e Oscar Leonessa del Pastificio Artigianale Leonessa - nel caso della brioche quindi abbiamo ricreato la forma storica napoletana, più rotonda rispetto allo standard nazionale, e lo chef Della Monica ha preparato una ricetta con 24 ore di lievitazione, garantendo morbidezza, profumi inebrianti e sapori genuini".
Il Buongiorno dunque si vede dal Mattino e lunedì 14 l'appuntamento al Pasta Bar è appunto a colazione! Aperti dalle ore 6 si potrà assaggiare questa dolce novità, per poi continuare fino alle 18 con tante bontà, dal salato al dessert. 
Giovedì 17 settembre si cambia musica! Con la partnership dell'artista Gigi Squillante, riprenderanno gli aperitivi pomeridiani ogni giovedì, con una selezione musicale ad hoc per il PastaBar, preparandosi ai week end di svago lontani dal lavoro. Gigi Squillante è un'artista molto creativo, rinomato negli ambienti mondani per serate esclusive e party vip. E' dj producer, art director e radio speaker ed accompagnerà con la sua arte i giovedì di Leonessa Pasta Bar dal 17 settembre, tra degustazione di primi piatti, pasta in versione finger food e ricette innovative da abbinare a prosecchi e champagne. Per l'occasione lo chef Della Monica sta preparando un menù di Primi Sfizi, dove naturalmente non mancheranno ingredienti del territorio, all'insegna della Sapienza Napoletana.

RICETTA Brioche 
chef Vincenzo Della Monica
Ingredienti: Farina 0 Uova Zucchero Latte Burro Lievito naturale Aromi di arancia e limone Si mescolano assieme farina, latte, uova intere, zucchero e lievito, poi si inseriscono gli aromi di agrumi, in ultimo si aggiunge il burro. L'impasto così pronto deve lievitare 24 ore, poi si dà la forma giusta a panetti di circa 70-80g che vengono spennellato con un uovo, infine si cosparge con granelli di nocciola, pistacchio ecc. prima di infornare a 180 gradi per una ventina di minuti.



LA PREVENZIONE ,ALLA BASE DELLA SALUTE..."PENSA ALLA SALUTE "CAMPAGNA DI VISITE GRATUITE PER LA PREVENZIONE ONCOLOGICA .


Dal 5 Ottobre al 11 Ottobre il Polo Oncologico Mediterraneo con il direttore scientifico ,chirurgo :"Dottor Crescenzo Muto" (nella foto)
promuove una campagna di visite gratuite per la prevenzione del tumore del colon retto,della pelle (melanoma) e della mammella. "PENSA ALLA SALUTE" è un progetto che ha come intento, quello di far capire ,quanto sia importante la prevenzione dei tumori, che talvolta per  questione di tempo e di piccole attenzioni che spesso non diamo al nostro corpo ,possono essere combattuti e curati.

Per informazioni e prenotazioni ,orari e sedi ,telefonare (ore ufficio)al numero 333 1232796 a partire dal giorno 16 Settembre.

mercoledì 9 settembre 2015

Bufala Fest-Dall' 11 al 13 Settembre a Napoli con Gma Specialità...

Bufala Fest dall'11 al 13 settembre a Napoli 
Tre Giorni di Sapere e Sapori sulla Bufala Campana  .

Tra i protagonisti L'Orto di Lucullo e il format Pizzeria gourmet della Gma Specialità, con lo chef Francesco Fichera, esperto di cucina primordiale, e la stella Michelin Paolo Gramaglia del ristorante President di Pompei.
Napoli diventa protagonista per la promozione della produzione alimentare collegata agli allevamenti di bufala campana. Carne, salumi, latte, mozzarella, formaggi, rustici, gelati, torte e dolci vari si potranno degustare all'evento Bufala Fest, in programma a Via Caracciolo dall'11 al 13 settembre. Stand informativi, meeting di confronto, aree di degustazione e Cooking show sono in sintesi le tappe in programma alla prima edizione di una manifestazione, che punta ad essere un appuntamento informativo e di sensibilizzazione, indirizzato ai consumatori.
"Abbiamo aderito con entusiasmo - commenta Giuseppe Acciaio,amministratore della Gma Specialità - perché siamo a favore di tutti gli eventi che puntano a spronare i consumatori ad un mangiare consapevole, soprattutto delle bontà del nostro territorio. Per l'occasione saremo presenti con lo chef Francesco Fichera, che esalterà con tecniche di cucina primordiale le caratteristiche della carne di bufala, trasformata in hamburger, salsiccia 100% bufala, asado, quarto posteriore in cottura nel forno a legna in affumicatura a paglia e addirittura il keb...bufala, una sorpresa creata da Fichera per l'occasione".
Tra i prodotti che si potranno assaggiare ci saranno l'olio Pregio Dop delle colline salernitane, pomodorini campani con tutta la linea de L'orto di Lucullo, tra cui cime di friarielli del Vesuvio, pomdorini del Piennolo Dop dal Vesuvio, San Marzano Dop, Corbarino de I Sapori di Corbara, il Miracolo di San Gennaro, farina petra 1 e 2 e tanti altri dop, presidi slow food e prodotti eccellenti. Naturalmente non mancheranno momenti dedicati alla pizza, per l'occasione infatti sarà presente "l'Associazione Pizza Gourmet" con presidente Luigi Acciaio, un ente no profit, finalizzato alla formazione seguendo un disciplinare ben chiaro, inerente alle metodologie di preparazione della pizza e soprattutto l'utilizzo di ingredienti selezionati e di qualità. In primo luogo indicando per l'utilizzo delle farine esclusivamente la tipo 1 e la tipo 2, quale concept basilare per garantire una giusta digestione, consolidando un messaggio fondamentale alla base del format registrato Pizzerie Gourmet della Gma Specialità: Il Benessere del Cibo!
Tra gli appuntamenti da non perdere per Bufala Fest e' da rilevare la tavola rotonda sul tema di "La Campania del Buono" indetta per sabato alle 11,30 con il giornalista de Il Mattino Luciano Pignataro, esperto di gastronomia e referente di spicco di rinomate guide del settore. Tra gli interventi previsti ci saranno infatti anche Giuseppe Acciaio, esperto di gastronomia e ideatore dei marchi registrati "Pub, Birrerie e Pizzerie Gourmet" per definire "Il Concetto di Gourmet" che la Gma Specialità sta portand avanti dagli anni '80 in Campania, e lo chef Francesco Fichera per raccontare le particolarità della bufala campama, in termini di carne, dall'allevamento al piatto. 
Il confronto si concluderà con il cooking show dello chef stellato Paolo Gramaglia del Ristorante President di Pompei, alla rotonda Diaz, accompagnando le parole del giornalista Pignataro e i commenti degli esperti di settore, con un piatto a sorpresa che racconterà il territorio, tra ortaggi e verdure dell'Orto di Lucullo e naturalmente la Bufala Campana.

A CURA DI UFFICIO STAMPA GMA SPECIALITA' - www.gmasrl.it