Visualizzazioni totali

giovedì 31 maggio 2012

Una Marzucca .......Che Marzucca sia....

Ci sono giornate ufff che sembra che ti corre tutto dietro.....Panni da stirare,da lavare,pavimenti,cucinare e così via.....Da manicomiooooooooooooo...Arrivi la sera che sei in piedi per boh!!!!!!chissà che forza della natura......Oggi è uno di queste giornate....Ma ormai è tutto collaudato .....Ho dei fiori di zucca che stamattina erano favolosi,delle zucchine e un preparato di pesce....Che fare?????Marzucca..........Ma poi  i bimbi che si vogliono divertire a spezzare la pasta del film.....Il film :"Sabato,Domenica e Lunedì"Passiamo agli ingredienti:

INGREDIENTI:
500 gr di Pasta (io ho usato le candele lunghe da spezzare)
20 fiori di zucca
2 zucchine tagliate a julienne
8 pomodorini ciliegino
1 confezione di preparato allo scoglio(che non amo tanto.Meglio fresco...Di solito uso le vongole e calamari)
un bicchierino di panna da cucina
1 spicchio di aglio
1 bicchiere di vino bianco(io ho usato VinChef http://www.vinchef.it/ )
2 cucchiai di olio (io ho usato extra Vergine Dante http://www.oleificimataluni.com/oliodante/ricette.php )
Sale e pepe (io ho usato Tec-Al http://www.tecalsrl.com/ )
--------------------------------------------
In una padella capiente per poter pure saltare la pasta,rosolare l'aglio nell'olio e aggiungere i fiori di zucca e le zucchine.Farli appasire e versare  il preparato e il bicchiere di vino e una volta che è sfumato aggiungere i pomodorini .Salare e a gusto aggiungere del pepe.Cuocere la pasta al dente , versarla nel sugo,aggiungere la panna.Far sposare bene la pasta con il condimento.Buon Appetito!!!!!!!!!!
Con questa ricetta partecipo al contest di Pane e Pomodoro:
http://paneepomodoro.wordpress.com/2012/04/26/il-nuovo-contest-la-cucina-con-i-fiori/

25 commenti:

  1. davvero da provare... io adoro i fiori di zucca... me la segno <3 bacione cara

    RispondiElimina
  2. bella ricettina cara...bacio

    RispondiElimina
  3. Mi piace proprio questo mix orto-mare, soprattutto con quel formato di pasta :) Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é molto molto buono e poi la pasta è stata un bel gioco x i bimbi....Ciao

      Elimina
  4. Molto appetitosa, ed anche bella da vedersi! :-)

    RispondiElimina
  5. Anch'io a volte mi chiedo quale sia la forza che ci tiene in piedi... ma mi siedo volentieri per un piatto di pasta con i fiori di zucca! ;)

    RispondiElimina
  6. Grazie Lidia! Deve essere una ricetta molto molto buona! Ti aspetto anche per l'altro contest, quello dei dolci profumati con Tec-Al

    RispondiElimina
  7. ha ha ha ha ma che bel titolo! mi piace proprio :-D ma devo dire la verità, la pasta mi piace ancora di più :-D bravissima! sei l'esperta dei primi :-****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanni io esperta???Ne devo di stradaaaaaa.....e come si suol dire qua :"Ne devo mangiarae di forni di Pane...."

      Elimina
  8. Gustosa Lidia!!!!E si facciamo sempre mille cose...siamo incredibili davvero......Un bacio

    RispondiElimina
  9. Ci balliamo la mazzurca ??? ahahahah bacio Lidia

    RispondiElimina
  10. un primo da leccarsi i baffi

    RispondiElimina
  11. troppo gustosa questa pasta, la proverò! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina