Visualizzazioni totali

giovedì 20 ottobre 2011

Tortine fumè.....

Spesso il pomeriggio passo il mio tempo a cucinare ,a inventare comunque a rilassarmi mentre cucino...Penso penso e ripenso e invento oppure aggrego prodotti x creare un piatto.
Ieri sera ho pensato a queste tortine monoporzione molto carine ad esempio per una cena -buffet.
Nella foto c'è anche il mio albero di Halloween............
INGREDIENTI:(x 6 tortine)

Pasta sfoglia (un rotolo rettangolare )
100g Speck tagliato a fettine sottili
provola affumicata 6 fettine
250g ricotta(io uso quella di bufala)
pepe e sale q.b.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tritare lo speck e la provola a pezzettini piccoli.In un a ciotola versare la ricotta e con l'aiuto di una forchetta renderla cremosa,unire lo speck e la provola,l'uovo ,sale e pepe e mescolare in modo omogeneo.
In un ruoto a formine, stendere la pasta sfoglia tagliata a quadrati,(1 quadrato x ogni formina) al centro di essa versare un cucchiaio del preparato e chiudere ogni tortina a portafoglio  in modo che non esca il preparato.Mettere in forno preriscaldato 180° per 30 minuti circa finche la pasta sfoglia non risulta ben cotta.
Buon appetito!!!!!!!!!!!
Con questa ricetta parteciperò al contest "Dolci e Salate".
http://blog.giallozafferano.it/lianina/2011/09/26/il-mio-primo-contest-dolci-e-salate/#comment-1527

Nessun commento:

Posta un commento