Visualizzazioni totali

martedì 18 ottobre 2011

Torta di mele meringosa...

Torta di mele ,non torta di mele....Cosa preparo????Ecco che ricordo che da qualche parte ho sentito parlare di questa torta di mele o meglio ho letto di questa torta di mele,ma impazzisco a ricordare dove.....Semplice cmq ,ricordo di sicuro che sopra alla torta si mette la meringa quindi può andar bene una qualsiasi torta di mele soffice....

INGREDIENTI:
250g farina
320g zucchero
120g burro morbido
3 uova
3 mele(io ho usato le annurche )
30g latte
1 cucchiaino di lievito per dolci
100g liquore rum(io ho usato il maraschino)
20g zucchero a velo

-------------------------....................................................----------------------..............---------------.................

Sbucciare le mele e a fettine metterle in infusione nel liquore. Unire 200g di zucchero con i tuorli e montare.Aggiungere il latte,la farina,il burro morbido e il lievito,amalgamare il tutto.
Versare l'impasto in una tortiera imburrata e infarinata e disporre le mele a spirale. Il forno deve essere preriscaldato a 180° per 30 minuti circa.
Ritirare dal forno e far raffreddare.
Montare gli albumi con lo zucchero 120g a neve ferma.Coprire la torta con la meringa e sopra cospargervi lo zucchero a velo. In forno preriscaldato a 100° per 30 minuti.La meringa deve essere bella soda,ma deve prendere poco calore.

Spero vi piaccia .......

Con questa torta parteciperò al contest "Dolci e capricci"
http://dolciecapricci.blogspot.com/2011/09/al-via-il-mio-primo-contest.html#comments

5 commenti:

  1. Grazie di essere passata da me, ma come mi iscrivo tra i tuoi lettori fissi? Golosa la tua torta! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  2. Puoi metterti cliccando unisciti a noi ,oppure io ad esmpio ho messo nel blog roll il tuo blog...Ciao grazieeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per la meringosa torta di mele. davvero originale!!!

    RispondiElimina
  4. ps. scusa se ti chiedo un favore dato che nelle regole del contest abbiamo richiesto una ricetta postata dopo il 2 novembre (quindi nuova) potresti ripostarla con la data dopo il 2 novembre....è per correttezza....me ne sono accorta ora, sei già nell'elenco comunque pronta per la partecipazione....GRAZIEEEEEE mille!

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace fa niente ti ho postato un'altra ricetta.Grazie millle non avevo letto il particolare.

    RispondiElimina