Se si percorrono le Gole di San Martino, si può giungere facilmente ai resti dell'Abazia Benedettina del VIII secolo, sepolta da tante alluvioni, ma per fortuna totalmente recuperata nel 2009.In piazza si trova il Centro visitatori del Parco Nazionale della Majella, che ospita il Museo Nazionale dove è possibile avvalersi dell'aiuto di preparatissime guide e di accompagnatori di media montagna abilitati.
Bellissimo paese adatto a lunghe passeggiate sport e ricco di spazi per bambini e tanta aria pura. Cosa c'è di più bello quando passeggiando tra le Gole si sente respirare la montagna, o quando nel cielo un'aquila guardinga , osserva dall'alto? Si capisce che è un piccolo angolo di pace, serenità e perché non definirlo piccolo angolo di Paradiso ??? Perché non riesco mai a lasciare Fara senza che nel mio cuore si riaccenda la speranza e il desiderio di ritornarvi al più presto ? Ma da quel che sento quando sono a Fara,succede a tanti. Come si fa ad innamorarsi di Fara San Martino? La mia curiosità nasce dal voler vedere il fiume Verde, che sui packing della pasta ,dei quattro pastifici, viene elogiato per la sua purezza e per la sua utilità nella produzione , quindi con il consiglio di amici della zona si prenota un hotel che non si può definire tale, ma bensì lo definirei: "Cordialità ,ospitalità, famiglia".
L'Hotel del Camerlengo, della famiglia Tavani. Prima volta nell'agosto 2015, tre giorni che diventano cinque, perché coinvolti nelle innumerevoli iniziative degli animatori e del buon cibo spesso servito con menù a tema. E a Natale? A Natale Fara San Martino è il mio piccolo grande presepe naturale...
E poi??? Cosa c'è di più bello ,che ammirare la natura che si risveglia e approfittare delle feste Pasquali? L' Hotel del Camerlengo, è un luogo accogliente, ideale per vacanze di famiglia, sportive, privo di barriere architettoniche, 55 camere e due suite complete di tutti i comfort : "Piscina riscaldata, campi di calcetto, basket e volley , palestra di 250 mq,Centro congressi, animazione per bambini e adulti, organizzazione di visite guidate, tornei ,serate a tema.
L'Hostaria del Camerlengo ,propone agli ospiti dell'hotel ogni giorno un menù con tre primi, tre secondi e contorni da scegliere in base al gusto personale. Per chi invece vuole ristorarsi,magari dopo la visita del paese, ammirando la maestosità della Majella, l'Hostaria propone menù alla carta, o tre menù tipici.
FARA SAN MARTINO NEL CUORE...
HOTEL DEL CAMERLENGO( Famiglia Tavani) Buon 40º compleanno.
Ad Maiora!!!
HOTEL DEL CAMERLENGO
Loc.Macchia del Fresco,6
66015-Fara San Martino
Tel: 0872-900450 Fax: 0872-900090
E-mail: info@camerlengo.it
http://www.camerlengo,it
LA PORTA DEL SOLE
Tel: 3392615405
http://www.laportadelsole.eu
Si ringrazia per alcune foto ,il fotografo Angelo Di Sciullo e amici Faresi.
Nessun commento:
Posta un commento