Visualizzazioni totali

giovedì 7 marzo 2013

Fagiolata...Di nuovo il freddo....



E' proprio vero Marzo è pazzo...I vecchi detti non si smentiscono mai.I due giorni primaverili già avevano dato l'euforia,ma invece da quel che si dice ancora freddo per qualche settimana.Oggi infatti pioggia e freddo.Approfittando del freddo ho preparato una zuppa di fagioli ,molto saporita.Una zuppa che mi ricorda tante cose...Passiamo alla ricetta.....
INGREDIENTI:
500gr fagioli lessi
2 pugni  di scarola
1 spicchio di aglio
1 cipolla
1 peperone
300 salsiccia piccante
3 pomodori pelati
-------------------------------------------------------
In una padella soffriggere l'aglio ,la cipolla,olio,peperoncino e dado(io ho usato un cucchiaio di dado fatto da me).Aggiungere il peperone tagliato a listarelle e due bicchieri di acqua calda ,cuocere per cinque minuti.Unire anche la scarola lavata e mondata ,i pomodori pelati,la salsiccia(una parte sminuzzata ed altra a pezzi).Far cuocere pert 20 minuti circa (se serve aggiungere altra acqua calda).A fine cottura unire i fagioli (metà passati e metà interi).Salare q.b. ,servire con del pane tostato o fritto.
Buon Appetitoooooo!!!!!!!!!

7 commenti:

  1. mamma mia, questa zuppa sì ..! è proprio quello che ci vuole con questo tempo...brava squisita..!!

    RispondiElimina
  2. si marzo è sempre stato così e quindi ci possiamo concedere questa bella zuppa!
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ,Marzo è pazzo,quindi non c'è un clima stabile...La zuppa calda calda ci sta bene....

      Elimina
  3. accipicchia, allora vado di minestre e zuppe!! Buona la tua fagiolata, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Ciao Lidia,

    Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 120000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina