Visualizzazioni totali

domenica 20 novembre 2011

Ma il Ragù non si butta...Parmigiana di zucchine....

Cucinando il ragù ovviamente rimane sempre un po' di sugetto ,ma io ne ho approfittato l'ho usato per un' ottima parmigiana di zucchine...Semplice ,ma gustosissima visto il sugo bello carico e saporito.



INGREDIENTI:
500gr Zucchine
una mozzarella da 200gr
100gr di provola affumicata a fettine
Ragù q.b.
100 gr di parmigiano grattuggiato
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In un ruoto versare il ragù e stendere le fettine di zucchine, sopra mettere la mozzarella,di nuovo zucchine ,un filo di sugo ,provola affumicata,zucchine,sugo e parmigiano.Coprire il ruoto con la carta alluminio e mettere in forno caldo 180° per 30 minuti circa.Dopo i 30minuti eliminare la carta argentata e far gratinare...Buon appetito.

4 commenti:

  1. a me piace tanto questo piatto, le zucchine sono piu' dolce delle melanzane.
    a volte la prepariamo ad arbustum, anche nella versione bianca, con basciamella e macinato di maiale all'interno.
    ti ho scritto nel post precedente

    RispondiElimina
  2. Angelooooooo le melanzane per un po' di tempo non le devo nemmeno sognare.Sto provando l'eliminazione per l'intolleranza...Uffi ,ma a me piacevano tantissimo.Bianca di zucchine non l'ho mai fatta e ancor di più con il macinato di maiale....Vabbè appena prenoterò da te assolutamente come primo piatto:"Terra di lavoro"
    secondo piatto :"la grigliata di maiale" per contorno :"La parmigiana di zucchine in bianco.Ops dimenticavo pretenderò il casatiello bello carico carico come l'ho visto in tv..Ciaooooooooo

    RispondiElimina
  3. il casatiello l'ho preparato oggi, si sono leccati i baffi. peccato che erano pochini, ho fatto in totale solo 41 persone, di queste solo 26 erano grandi. venerdi' e sabato purtroppo ho fatto la farina (doppio 0)...

    RispondiElimina
  4. Quindi mi sa che avranno mangiato abbondantemente...ma poi con il tuo vinello ....Uffa voglio venire lì....Non mi basta vedere il filmato ...Io devo assicurarmi della bontà ....hahhahahah anche se ne sono certa al 100% di come sono le pietanze.Baci

    RispondiElimina