Visualizzazioni totali

martedì 10 dicembre 2013

Un assaggio,che bontà.....La perla Campana e parmigianina di peperoni ...

 
Una buona mozzarella non dispiace mai..L'azienda :"La Marchesa" produce mozzarella di bufala Campana Dop,ricotta omogenizzata e pastorizzato e burro esclusivamente di latte di bufala..

 
La mozzarella ,molto molto buona ,come si suol dire suonava, alla vista bianca porcellanata, senza occhiatura,al gusto aromi lattici, latte fresco e yogurt, ricca di umidità e ottima struttura. Non potevo non mangiarla a morsi ,ma due belle mozzarelline le ho usate per preparare una parmigianina di peperoni.







 
INGREDIENTI:
Peperoni arrostiti (io ne ho usati 4)
2 mozzarelle di bufala da 150 g (io ho usato Marchesa)
Passata di pomodoro 1/2 litro
1 spicchio di aglio
Olio extra vergine di oliva q.b.(io ho usato Dante)
Sale e pepe q.b..
Parmigiano grattugiato q.b.
------------------------------------------------------------------------
In una pentola preparare un sughetto veloce. Versare due cucchiai di olio extra vergine di oliva, far riscaldare un po' l'olio e aggiungere la passata. Far cuocere per circa 20 minuti. In una tortiera o se si vuole in stampi monoporzione versare un filo di sugo, dei pezzi di peperoni arrostiti, la mozzarella tagliata a fettine, sugo e parmigiano . Continuare fino a termine degli ingredienti. Sull'ultimo strato spargere tanto parmigiano. Infornare a 180°,fino a quando non si scioglie la mozzarella e si forma una leggera crosticina... Buon Appetito !!!
 


 

 
 





3 commenti:

  1. burro di bufala! pensa non l'ho mai visto, chissà quanto è buono!

    RispondiElimina
  2. Batù è un burro cremosissimo.Devi provarlo appena puoi, ne vale davvero la pena.

    RispondiElimina