Visualizzazioni totali

sabato 14 gennaio 2012

Zuppa di fagioli a modo mio....

Avevo dei fagioli cotti da me nel congelatore e dovevo propri usarli....il freddo mi aiuta allora zuppa....ma la pasta non mi va....Zuppa assoluta ottima soluzione per il freddo freddino freddolino......
Allora miscuglio tanti ingredienti ed ecco uscirne fuori questa zuppa di fagioli tondini ,molto molto profumata ed aromatizzata.....

INGREDIENTI:
500 gr di fagioli già cotti
una costa di sedano
basilico in polvere q.b.
salvia q.b
abbondante origano
sale
peperoncino
2 spicchi di aglio
alloro
maggiorana
1 peperoncino
10 pomodorini del pendolo o pachino
200 gr di olio di oliva
1 bicchierino da caffè di Vino bianco (io ho usato VINCHEF)
http://www.vinchef.it/
-------------------------------------------------
Mettere in una casseruola con l'olio il sedano,gli agli ,il peperoncino e tutti gli aromi,fare stufare a fuoco bassissimo per circa 10 minuti con coperchio.Aggiungere i fagioli ,il vino e i pomodorini.Far cuocere per 15 minuti a fuoco lentissimo aiutandosi con mestoli di acqua nella cremosità della zuppa.Buon appetito e buon calducciooooooo.....
Con questa ricetta partecipo al contest: http://www.menta-piperita.blogspot.com/2012/01/cena-con-julie-e-marek-largo-alle-zuppe.html

23 commenti:

  1. Molto, molto gustosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo ,molto saporita ,sto amando le spezie tantissimo......bacioni

      Elimina
  2. Complimenti...bella ricetta
    bacioni Lidia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Renata ,molto semplice ,ma aromatizzata al max...

      Elimina
  3. meraviglia sicuramente da provare

    RispondiElimina
  4. Grazie Giovanna bacioniiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  5. adoro la cucina invernale e questa zuppa di fagioli fa proprio al caso mio, buona domenica cara Lidia, un abbraccio

    RispondiElimina
  6. mamma che bell'aspetto!e chissa' che buona!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla come stai?La bimba?La zuppa molto profumata e x chi adora le spezie è il max...Bacioni

      Elimina
  7. buonissima lidia!!! io l'ho fatta di borlotti ma questa così chiara mi ispira un sacco e sembra più delicata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io avvolte pure uso i borlotti,ma in verità preferisco i tondini o i cannellini....Bacioni....

      Elimina
  8. Lidia,
    Ficou com um aspeto delicioso...

    Beijinhos!
    Catarina

    RispondiElimina
  9. Mmm davvero buona questa zuppa perché io adoro i fagioli!! Li ho sempre mangiati con la pasta ma direi che anche il tuo piatto è un'ottima proposta!! Baci, buona domenica

    RispondiElimina
  10. Io sono quella che cerca sempre ricette svuotafrigo e poi i fagioli mi piacciono tanto!!!! bacio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li adoro in tutte le versioniiiiiiii.......Bacioni....

      Elimina
  11. Sono nel mio periodo legumoso (mi hanno detto che fanno molto bene per fissare il calcio nelle ossa!) e questa idea semplice e aromatica fa al caso mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é verissimo,fanno benissimo......Grazieeeeeeee

      Elimina
  12. Adoro le zuppe di legumi, me ne dai un assaggino? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a saperlo primaaaaaaaa.....Ciaoooooooooo

      Elimina
  13. che buone le zuppe, scaldano il cuore! devo provarla anch'io in questo modo!

    RispondiElimina