Visualizzazioni totali

martedì 1 dicembre 2015

A Nola ,al PastaBar ,presentazione calendario Leonessa....



12 mesi? Si! 12 mesi,12 ricette, ma no.... le ricette sono 13. Al Leonessa PastaBar,all'Interporto di Nola ,la presentazione del calendario 2016,del pastificio artigianale Leonessa. 4 stagioni interpretate da tre chef stellati: Roberto Allocca del Relais Blu di Massa Lubrense ,Agostino Iacobucci de I Portici di Bologna e Felice Lo Basso del ristorante Unico di Milano.
                                                    Oscar Leonessa
 

                                       Nella foto: Lo chef Roberto Allocca,Oscar Leonessa, la giornalista manager             della By Tourist Luisa Del Sorbo, lo chef Agostino Iacobucci

Ma i mesi sono 12 ....verissimo...Da quest'anno sul calendario Leonessa, ci sarà una ricetta in più creata, quest'anno dai minori del carcere minorile di Nisida e per gli anni successivi da enti ed associazioni impegnate nel servizio sociale .Oscar Leonessa ,amministratore del Pastificio Artigianale Napoletano Leonessa ha presentato, al PastaBar ,il calendario 2016,un calendario definito da lui :"Il calendario della Signora Maria".Chi sarà mai la Signora Maria? La Signora Maria è una casalinga che vuol mangiare bene e che le  ricette  presenti sul calendario le vuole mettere in pratica ,quindi le ricette sono ,tutte con ingredienti stagionali ,ingredienti semplici da trovare ovunque e medio/facili da poter preparare. Per la creazione del calendario c'è stata la partecipazione anche della nutrizionista Valentina Di Mauro e della Presidente dell'associazione Italiana Sommelier della Campania Nicoletta Gargiulo. La serata è stata allietata dalla degustazione di ottime pietanze preparate dallo chef Vincenzo Della Monica e la sua brigata. Chef del PastaBar Leonessa dell'Interporto di Nola ....E' presto per dire Buon 2016???

 


                                                   
                                                    Gnocchi ripieni di provola ,con seppie e zeste di limone

                                                   Spaghettone con Crema di broccoli e baccalà
                                                                 Genovese con Verza
                                                         Tartelle vino novello e noci

Tortino di Panettone Leonessa su fonduta di cioccolato bianco
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento